​Lecce, il mercato si chiude senza il colpo last-minute. Herrera va in prestito alla Paganese


Condividi su

Il Lecce era già al completo. Con questa importante convinzione (cosa che nel capoluogo salentino non si vedeva da anni), il Direttore Sportivo Mauro Meluso ha chiuso la sua prima sessione di calciomercato alla guida della direzione tecnica della squadra senza ‘sparare il botto finale’. La compagine allenata guidata da mister Pasquale Padalino si era mossa per tempo e non vi era nessuna necessità di svenarsi nelle ultime ore per tentare di mettere le toppe da qualche parte.
 
Il Ds era sì a Milano, nel quartier generale delle contrattazioni, ma solo alla ricerca di una possibile occasione dell’ultima ora. Non è arrivata, pazienza: il Lecce è a posto così. Nessun vice Caturano, nessun rinforzo nel pacchetto arretrato. Alle 23 in punto le porte della Lega Calcio si sono chiuse alle trattative con il Lecce che non ha depositato alcun contratto.
 
Torromino, Pacilli, Caturano, Doumbia, Vutov e Persano. Sei attaccanti, due per ogni ruolo lì davanti: è così che Padalino affronterà il campionato appena iniziato. Nel pacchetto arretrato, invece, i rinforzi potrebbero arrivare direttamente in casa considerato che né Vinetot né Camisa hanno trovato una nuova sistemazione. A questo punto per loro non resta che tentare di ritagliarsi un po’ di attenzioni da parte di Padalino e chissà cercare di rientrare nei piani tecnici. E poi c’è Gianluca Freddi: il centrale romano, reduce da un lungo infortunio al tendine d’Achille, nella giornata di ieri è rientrato in Salento e da oggi potrà reinserirsi gradualmente in gruppo.
 
In uscita solo due operazioni: Luigi Della Rocca ha risolto il contratto con il sodalizio del patron Tundo e attualmente si trova svincolato. Il panamense Eric Herrera, invece, è stato ceduto alla Paganese dopo che la società campana, al termine delle note vicissitudini con la giustizia sportiva, ha finalmente saputo della sua iscrizione confermata nel campionato di Lega Pro. La formula scelta per il trasferimento è stata quella del prestito con opzione e contro-opzione in favore della società giallorossa.
 
Intanto sul campo degli allenamenti, la squadra prosegue ad allenarsi in vista della sfida di domenica contro l’Akragas. Ieri doppia fatica: al mattino al ‘Via del Mare’ mister Padalino ha diviso il gruppo in due, svolgendo un lavoro prevalentemente atletico. Nel pomeriggio la comitiva si è spostata alla ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano, dove è stata curata la parte tattica. Si è allenato in differenziato Lepore, mentre è rientrato dalla convocazione in Nazionale Under 21 Vutov, a seguito di una forte contusione al collo del piede. Oggi, invece, è in programma un allenamento, a porte chiuse, alle ore 15.30 a Martignano.