Con una seduta pomeridiana a porte chiuse a Martignano è proseguita la preparazione dei giallorossi in vista della sfida interna che domenica li vedrà opposti alla Juve Stabia.
Nel corso dell’allenamento mister Piero Braglia, dopo una serie di esercitazioni, ha fatto disputare una partitella a tutto campo.
Assente Gigli, la punta Caturano ha proseguito a svolgere lavoro personalizzato.
“Siamo pienamente consapevoli che la prossima partita contro la Juve Stabia sarà importantissima, una gara che ci vedrà affrontare un’ottima compagine”, con queste parole il centrale di difesa, Giuseppe Abruzzese ha presentato l’incontro nel quale la formazione salentina incontrerà le “Vespe” campane.
“Secondo me è un buon risultato il punto conquistato ad Andria ma, certamente, dobbiamo migliorare dal punto di vista dell’intensità e della qualità di gioco.
Non parlo mai di singoli reparti, perché alle due fasi di gioco prendono parte tutti i calciatori.
Dei due pari ottenuti certamente quello che fa recriminare maggiormente è stato ottenuto a Rieti.
Noto nel nostro gruppo intensità è voglia, caratteristiche che esprimiamo in ogni allenamento, nel corso del quale, ognuno di noi, cerca sempre di migliorarsi.
Nel corso del mese prossimo ci attendono gare difficili, ma in questo momento è necessario pensare partita dopo partita, perché, in questo campionato, nessun risultato è scontato.
Gli scontri diretti sono importanti, ma anche nelle gare contro le cosiddette piccole, non è semplice vincere”.
Intanto proseguono le trattative di calciomercato. Il Responsabile dell’Area Tecnica Giallorossa, Stefano Trinchera, sembrerebbe aver individuato l’attaccante da affiancare a Davide Moscardelli e Davis
Curiale. Si tratta della punta del Gambia Ali Sowe, attualmente in forza al Modena, ma di proprietà del Chievo Verona, è stato fortemente voluto dal tecnico grossetano che lo ha avuto alle sue dipendenze quando allenava la Juve Stabia.
L’ufficializzazione del suo ingaggio dovrebbe arrivare a brevissimo.
A questo punto è pronto a fare le valigie Diop che dovrebbe accasarsi o al Matera il Campania alle dipendenze di mister Zavettieri con la seconda compagine in pole position.
Oggi previsto un altro allenamento a porte chiuse alla “Cittadella dello Sport” di Martignano.