Bollini:’Tutti potenziali titolari’, fiducia a Moscardelli ed Herrera – LE PROBABILI FORMAZIONI


Condividi su

"Non ho la presunzione che in pochi giorni di lavoro possa aver trasmesso ai giocatori dei concetti tattici risolutori". Mister Bollini è un tecnico con i piedi per terra. Lo si comprende dalle prime sue dichiarazioni, riportate sul sito ufficiale della società giallorossa, uslecce.it. "Nei calciatori ho trovato grande disponibilità e altissima professionalità, certamente, poi tutto questo deve essere tradotto in campo". Logico che sia così. Perché un conto è osservare i giocatori durante gli allenamenti, un altro disporli sul terreno di gioco.

"Nei convocati abbiamo defezioni dovute a squalifiche e infortuni. Per mio modo di pensare, però, è sempre meglio parlare dei presenti. Io non faccio distinzione tra i giocatori. Si parla di titolari e riserve, ma per me chi siede in panchina è un titolare con le forze fresche". Lodevole questa frase. Perché testimonia quanto sia indispensabile lo spirito di gruppo. Tutti sono dei potenziali titolari, pronti a scendere in campo per conferire manforte alla propria squadra.

Poi riserva una parola all'avversario, il Savoia:"Affronteremo una squadra che si chiude molto bene, che propone un calcio dinamico, con dei giocatori che facevano parte delle primavere più rappresentative. Il Savoia è una tipica squadra da Lega Pro, che sta attraversando un buon momento di forma".

Il Lecce dovrà fare a meno di Doumbia, Vinetot e il nuovo acquisto Manconi. Ai quali si aggiungono gli squalificati Di Chiara e Sacilotto. Miccoli c'è, ma con ogni probabilità del caso partirà dalla panchina. Salentini offensivi per opera del 4-3-3: davanti a Caglioni giocheranno Mannini, Diniz (che sta tentando di recuperare il ritmo partita dopo un'assenza piuttosto lunga), Abruzzese e Lopez. A centrocampo Salvi, Filipe Gomes e Bogliacino. In avanti, spazio ai calciatori Moscardelli ed Herrera, sempre più apprezzati dopo le recenti positive prestazioni.

Papagni, invece, non potrà contare su capitan Scarpa. Oplontini col 3-4-3: Gragnaniello (un ex Lecce, tra l'altro) in porta. Difesa formata da Riccio, Checcucci e Sirigu. Sulle gasce laterali correranno Giordani e Verruschi, affiancati dai centrali Saric e Sanseverino. Partipilo, Ferrante e Leonetti in zona offensiva.

Segui il commento della partita e le pagelle su leccenews24.it