Calciomercato, Lecce che colpo! Preso Torromino: l’attacco può far faville


Condividi su

Arriva un fuoco d’artificio nel mercato del Lecce. Con la rosa pressoché completa, le trattative portate avanti in queste settimane dal Direttore Sportivo Mauro Meluso e che sono in dirittura d’arrivo, si stanno per chiudere col ‘pezzo da novanta’.

Dopo giorni di rumors, conferme e smentite, è ufficiale, infatti, l’ingaggio di Giuseppe Torromino, attaccante classe 1988, proveniente da Crotone e dal Crotone. Pitagorico doc, infatti, Beppe Torromino è stato acquistato dal club rossoblù fresco promosso in Serie A a titolo definitivo, legando il bomber al club giallorosso con un contratto di due anni (pronti a diventare tre in caso di Serie B).

Torromino è stato tra i protagonisti della scalata-favola del Crotone verso il massimo campionato di calcio italiano, ma in Serie A per lui al momento non c’è spazio. Torromino era perciò sul mercato e il fiuto del Ds Meluso si è subito posato sul possente bomber calabrese.

Sarà lui quindi, insieme a Salvatore Caturano, una delle punte di diamante del nuovo Lecce di Pasquale Padalino. Adattabile a tutti i ruoli del reparto offensivo, Torromino potrà essere non solo il vice di Caturano, ma anche una delle pedine fondamentali sulle corsie esterne.

23 presenze, 5 gol: questo il suo ultimo score in B con la maglia del Crotone. Ora arriva in Salento, in Lega Pro: per lui c’erano tante richieste, anche piuttosto allettanti, ma la maglia giallorossa lo ha attratto fatalmente. La trattativa, infatti, va avanti da un paio di settimane, con costanti contatti tra le parti. Il giocatore aveva quasi subito dato il suo consenso: il lavoro, invece, è stato fatto con il Crotone, indeciso sulla formula del trasferimento. Addirittura a un certo punto era sembrato che il tutto poteva naufragare: sul ragazzo si erano posate le attenzioni del Pisa (club di B) e che in un primo momento sembrava poter convincere il ragazzo.

Poi dalla Toscana i contatti si sono fatti timidi. Una timidezza che non ha avuto Mauro Meluso che alla fine è riuscito a convincere Torromino a ‘scendere’ di due categorie. L’intesa con il 28enne era stata raggiunta da tempo e nelle ultimissime settimane il Ds ha dovuto faticare e non poco per strappare il ‘sì’ al sodalizio rossoblù, non del tutto convinto di lasciar partire il ragazzo, per di più a titolo definitivo. La volontà del calciatore e l’insistenza di Meluso, però, alla fine hanno fatto la differenza.

Torromino, si è già aggregato nella giornata di ieri al resto del gruppo in ritiro a Roccaporena, mettendosi subito a disposizione di mister Pasquale Padalino. Le speranze, adesso, sono quelle che l’attaccante calabrese possa ritagliarsi un ruolo da attore principale nel corso della stagione che si appresta a partire. Le doti e le qualità del giovane non si discutono: i tifosi sono già pazzi di lui.