Qui Lecce, in vendita i biglietti per la gara contro l’Ascoli. Abbonamenti a quota 3.071

Pensieri rivolti alla sfida di lunedì sera contro l’Ascoli per il Lecce che prosegue il ritiro in Umbria. Al gruppo ieri si è aggiunto il nuovo acquisto Torromino. Oggi intanto la Lega Pro deciderà sui ripescaggi, mentre nel Salento prosegue la campagna abbonamenti.

Entra nel vivo il mini-ritiro del Lecce in quel di Roccaporena, in Umbria, in vista del prossimo impegno ufficiale fissato per lunedì 8 agosto, ore 20.30, e che vedrà i giallorossi impegnati allo stadio ‘Del Duca’ di Ascoli per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Per la sfida contro i bianconeri marchigiani dell’ex bomber Cacia, da oggi è possibile acquistare i tagliandi validi per l’accesso. 8,50 euro il prezzo unico fissato per il settore ospiti, ai quali va aggiunto 1,50 euro di prevendita.
 
La squadra, intanto, prosegue gli allenamenti nella frazione di Cascia, in provincia di Perugia. Ieri mister Padalino ha fatto svolgere ai suoi una doppia seduta: nel corso della giornata, infatti, Lepore e soci sono stati impegnati sia in un lavoro atletico, sia in esercitazioni tattiche. Oggi si bissa con lo stesso ritmo.
 
A Roccaporena, in serata, si è aggregato anche Giuseppe Torromino. Il nuovo attaccante a disposizione del tecnico foggiano è giunto direttamente da Crotone: manca ancora l’ufficialità del suo ingaggio, questione di ore, ma già da stamattina sarà agli ordini di Padalino insieme ai suoi nuovi compagni.
 
E chissà se l’arrivo di Torromino servirà per dare una accelerata decisiva alla campagna abbonamenti per la stagione 2016/17. Fino a ieri risultano sottoscritte 3mila e 71 tessere, gran parte delle quali, circa la metà, in Curva Nord. Un ritmo tutto sommato buono per gli abbonamenti, ma servirà decisamente qualcosa in più per sfondare il sogno delle 10mila sottoscrizioni.
 
Infine, cresce l’attesa per la decisione del consiglio federale di Lega Pro sulla sorte delle squadre che hanno fatto ufficialmente richiesta di ripescaggio per completare l’organico dei 60 team ammessi alla terza serie. 12 i tasselli mancanti che quest’oggi i vertici della Lega Pro dovranno provvedere a riempire.
 
Solo dopo aver sciolto le ultime riserve sulle compagini ammesse al prossimo campionato si potrà pensare concretamente alla composizione dei tre gironi. Il tutto poi sarà svelato il prossimo 11 agosto, data della presentazione dei calendari della nuova stagione ormai alle porte.



In questo articolo: