Il Lecce prova a salvarsi in Serie A, Juve, Inter e Atalanta ai Playout in Champions

Il pareggio contro la Lazio diventa un punto prezioso, a fronte delle diverse sconfitte in campionato che cambiano anche le statistiche

Mentre il Lecce continua la sua battaglia per la salvezza in Serie A, il pareggio contro la Lazio diventa un punto prezioso, a fronte delle diverse sconfitte in campionato che cambiano anche le statistiche delle quote calcio oggi, che non ci danno dei dati positivi per i Salentini. Le principali avversarie sono Torino, Pisa, Verona e Fiorentina.

Intanto sul fronte Champions League, la Vecchia Signora, la Dea e il Biscione volano ai playoff di Champions, in un momento della stagione che si preannuncia particolarmente interessante.

Tutte le statistiche del Lecce nelle ultime giornate di Serie A

Dopo le prime 22 giornate di campionato sono 4 le vittorie e 6 i pareggi ottenuti dai Lupi, con un bottino di 18 punti, ma prima del pareggio contro la Lazio, i Giallorossi avevano messo a segno uno score negativo di 4 sconfitte, passando sotto le grinfie di Milan, Inter e Roma, dopo il pareggio contro la Juve.

L’ultima vittoria è quella contro il Pisa del 12 dicembre 2025 e le statistiche non tranquillizzano i supporter del Lecce né in casa, né in trasferta, dove c’è un margine leggermente più alto al Via del Mare, ma con un bottino davvero magro di punti anche a livello complessivo.

In generale i Giallorossi sono una squadra da under 2.5, infatti, sono 15 sui primi 22 match, quelli terminati con meno di 3 gol, con 4 gare che sono finite a reti inviolate 0 – 0. In trasferta sono 8 su 10 le partite terminate con un risultato a trazione under 2.5.

Nelle sfide di Febbraio ci sono in ordine Udinese e Cagliari, due match abbordabili in cui i Lupi dovranno riaccendere i motori e macinare punti, poi arrivano Inter e Como, due club al top, prima di Cremonese, Napoli, Roma, Atalanta e Bologna: insomma, un calendario di fuoco.

Le italiane ai playoff di Champions

Il calcio racchiude un universo che parte dalle squadre di provincia e arriva fino al tetto d’Europa e del mondo. Se guardiamo il palinsesto delle quote champions league 2025/2026 appena aggiornate scopriamo senza sorpresa che l’Arsenal è il primo club favorito alla vittoria, questo perché ha saputo guadagnarsi il favore delle statistiche con 8 vittorie nette nel girone unico.

Intanto, prima degli ottavi di finale ci saranno i playoff, con scontri leggendari come Benfica – Real Madrid o il derby francese PSG – Monaco. Per le italiane la situazione è variegata ma le gare sono ad alta intensità.

Il Biscione affronterà  prima in trasferta e poi in casa il Bodo Glimt, rivelazione di questa edizione, che ha saputo scalare la classifica per entrare nei playoff, battendo il Manchester City di Guardiola e l’Atletico Madrid di Simeone.

Per la Dea c’è il Dortmund ai playout, un club che ha molta  esperienza in questo torneo e ha disputato 3 finali, vincendo la Champions nel 1997. La Vecchia Signora sfida il Galatasaray di Osimhen, che ha segnato 6 gol nelle prime otto gare del girone unico.