Ferragosto in campo per il Lecce, a Parma va in scena l’esordio ufficiale in Coppa Italia. Le probabili formazioni


Condividi su

Ancora poche ore e alle 18.00, allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, il Lecce darà il via ufficialmente alla stagione 2021/2022. Nella città ducale, infatti, si disputerà la gara ad eliminazione diretta valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia contro la formazione gialloblu.

Per i salentini scontro con una compagine che si candida a essere, insieme ad altre quali il Monza, la favorita per la promozione dalla B all massimo campionato.

Un impegno che permetterà a mister Marco Baroni di capire a che punto sia la sua idea di calcio, le condizioni della squadra e valutare al meglio i giocatori a disposizione in vista della trasferta di Cremona che aprirà il campionato cadetto per i salentini.

Tutti a disposizione per l’esordiente tecnico ex Reggina a eccezione degli infortunati Listkowski e Felici, oltre a Meccariello, Pisacane, Mancosu, Riccardi e Benzar coinvolti in alcune trattative di mercato.

Vedremo un Lecce disporsi con il 4-3-3, con in porta l’onnipresente Gabriel, sulla fascia destra Gendrey favorito su Calabresi, Gallo a sinistra e la coppia degli ex Benevento, tutta esperienza, Tuia-Lucioni. A centrocampo regia affidata al francese Blin con ai lati Hjulmand e Majer.  Nel tridente d’attacco, confermatissimo bomber Coda come riferimento centrale, Olivieri esterno sinistro mentre a destra ballottaggio aperto tra Paganini – che tanto bene ha fatto nelle amichevoli – ed Helgason, per il quale Baroni sembra già stravedere.

Le probabili formazioni

Parma Calcio: (4-2-3-1): Colombi; Sohm, Osorio, Valenti, Gagliolo; Brugman, Juric; Man, Brunetta

U.S. Lecce: (4-3-3) Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Majer, Blin, Hjulmand; Paganini, Coda, Olivieri. All. Baroni

Allo Stadio Tardini fischierà Serra di Torino, calcio d’inizio alle ore 18.00. La partita verrà trasmessa in diretta su Italia 1.