Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida in trasferta che domenica pomeriggio vedrà la compagine salentina impegnata nel derby contro la Fidelis Fidelis Andria che alla prima giornata di campionato, all’esordio del Lecce davanti al pubblico dello Stadio “Via del Mare”, si impose con un sonoro 3-1.
Nella giornata di ieri capitan Papini e compagni sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino, presso il “Via del Mare” danno dati vita a una serie di esercitazione atletiche, mentre, nel pomeriggio, trasferimento alla “Cittadella dello Sport” di Martignano dove il tecnico Piero Braglia ha fatto svolgere un lavoro incentrato prettamente sulla tattica,
Assente Gigli che si è sottoposto a un’operazione per ridurre una frattura alla falange prossimale del primo dito della mano destra, sono stati a riposo il nuovo acquisto Caturano, alla prese con un infortunio muscolare e Alessandro Carrozza a causa di uno stato influenzale.
Intanto proseguono le manovre di mercato da parte del Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera. Negli ultimi giorni della scorsa settimana le attenzioni del Catania sono piombate fortemente sul centrocampista classe ’97 Matteo Pessina di proprietà del Milan. La trattativa tra le società sarebbe già intavolata, ma il sodalizio di “Piazza Mazzini” non si priverà del calciatore prima di aver trovato un sostituto.
Stesso discorso va fatto per la punta Diop che potrebbe fare ritorno al Matera, squadra nella quale ha militato lo scorso campionato. Sul piede di partenza anche Andrea Beduschi, mentre, l’impiego con la Lupa Castelli di Matteo Liviero, potrebbe far desistere la società dal cedere il giovane esterno.
Oggi in programma un singolo allenamento nel pomeriggio, a porte chiuse, a Martignano.