In Lega Pro la Fidelis fa sul serio, dopo il Lecce stende anche il Matera


Condividi su

In attesa di Casertana – Melfi e Juve Stabia – Lecce che scenderanno in campo alle 20.30 e concluderanno la seconda giornata del girone C di Lega Pro, si archivia un turno di campionato che continua a riservare grandi sorprese (così come era accaduto per la prima giornata). Innanzitutto è risultato subito chiaro che il successo della Fidelis Andria sul Lecce di domenica scorsa, un risultato importante per punteggio e prestazione, non è stato il frutto dell’occasionalità. Tutt’altro. Gli andriesi si sono ripetuti contro un’altra big del torneo, il Matera, surclassandola per 3 a 0. I gol di Morra al 24’ e 28’ della prima frazione e del solito Strambelli al 75’.
 
Il Catanzaro ha costretto il Foggia al pari interno lascaindo gli uomini di De Zerbi con l’amaro in bocca; sembra che quest’anno i satanelli, partiti con il favore dei pronostici stiano zoppicando un po’ troppo. Le marcature tutte nella ripresa: bomber Iemmello al 55’ per i padroni di casa e pari in rimonta di Ricci all’82’.
 
Nel pomeriggio pari per 1 a 1 tra Martina Franca e Paganese: passano in vantaggio i campani al 25’ della prima frazione con Guerri, dieci minuti dopo il pari di Migliaccio. La Paganese chiude in dieci ma resiste bene al forcing finale del Martina.  Anche il Benevento non decolla e strappa un pari striminzito per 1 a 1 con la neopromossa compagine laziale;i giallorossi campani passano in vantaggio al 35’ con l’esperto De Falco ma vengono raggiunti da Icardi al 46’, in pieno recupero di prima frazione.
 
Non si sono disputate Akragas – Monopoli, Catania – Cosenza e Messina – Ischia
 
I RISULTATI
 
Fidelis Andria – Matera: 3-0
Foggia – Catanzaro: 1-1
Martina  Franca – Paganese: 1-1
Castelli Romani – Benevento: 1-1
Casertana – Melfi: ore 20.30
Lecce – Juve Stabia: ore 20.30
Akragas – Monopoli: rinv.
Catania – Cosenza: rinv.
Messina – Ischia: rinv.