Lecce-Alessandria: round 1 nell’inferno del ‘Via del Mare’. Rizzo pensa a qualche novità: le probabili formazioni


Condividi su

Sale la febbre a Lecce e in tutto il Salento in vista della gara di andata dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro. È tutto pronto per la super-sfida di questa sera che vedrà contrapposte due tra le migliori otto squadre rimaste a giocarsi le speranze di promozione, in quella che molti hanno dipinto in questi giorni come una sorta di finale anticipata.
 
E non potrebbe essere altrimenti visto il cammino delle due compagini nel corso della stagione: entrambe hanno concluso i loro gironi al secondo posto, ma i piemontesi che per buona parte di campionato hanno dominato il girone A salvo crollare nel finale di torneo, mentre i salentini hanno dovuto cedere il passo nel girone C allo strepitoso Foggia di mister Stroppa.
 
Segui la cronaca del match su leccenews24.it.

Due grandi deluse, quindi, due rose che non vogliono farsi sfuggire l’approdo in cadetteria sfondando la porta secondaria, e sulle quali le rispettive, bollenti, tifoserie, ripongono i loro sogni.
 
Ecco spiegato anche il meraviglioso colpo d’occhio che regalerà il pubblico salentino, pronto a prendere d’assalto gli spalti dello stadio ‘Via del Mare’ e andando a far registrare il record di presenze stagionale. Alle 21 di ieri sera, infatti, erano stati staccati 12.133 biglietti, con la vendita che proseguirà fino a pochi istanti prima del fischio d’avvio del match, in quella che comunque vada sarà l’ultima gara casalinga della stagione (prima della gara di ritorno e prima della tanto aspirata fase finale di Firenze).
 
Sarà uno show sui gradoni dello stadio, così come lo sarà in campo. In casa Lecce, mister Roberto Rizzo, che nella conferenza stampa di ieri ha caricato ulteriormente l’ambiente, confermerà gran parte dell’undici titolare che mercoledì scorso ha impattato contro la Sambenedettese, ma con qualche possibile ritocco.
 
In difesa, infatti, davanti a Filippo Perucchini, potrebbe tornare a far coppia con Cosenza, l’altro centrale Antonio Giosa, mentre sono confermate le ali Lepore e Ciancio. Il centrocampo sembra intoccabile con il trio Arrigoni-Costa Ferreira-Mancosu, mentre in attacco potrebbe affacciarsi dal primo minuto Michele Marconi, pronto a prende il posto di bomber Caturano. Pacilli e Doumbia, invece, sembrano certi di una maglia.
 
Quanto agli ospiti, mister Bepi Pillon quasi certamente non manderà in campo Piccolo, Sestu e Icolano, non al top della condizione. Per i grigi, allora, sarà un classico 4-4-2 con Vannucchi in porta, Celjak, Gozzi, Sosa e Manfrin in difesa, Marras, Cazzola, Branca e Nicco in mediana, mentre il temibile tandem offensivo è quello formato da Bocalon e Gonzalez.
 
L’attesa dunque è finita: il primo round tra Lecce e Alessandria sarà diretta dal signor Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Piceno, con calcio d’avvio fissato alle ore 20.30.