Fanno ancora tanto rumore le polemiche dopo la decisione da parte del Giudice Sportivo di non omologare, per il momento, il risultato della gara di sabato scorso tra Lecce e Casertana. Come è noto, la società campana ha reclamato in Lega contro il sodalizio giallorosso per aver permesso, a loro detta, che una persona non autorizzata (il magazziniere Giovanni Fasano), prendesse il posto di uno dei due guardalinee sostituiti a gara in corso. Nell’attesa che la faccenda trovi una celere soluzione, intanto, nella giornata di ieri sono ripresi gli allenamenti dei giallorossi in vista della prossima sfida contro il Martina Franca.
Derby, dunque, al ‘Via del Mare’, tra una squadra, il Lecce, capace di inanellare dieci risultati utili consecutivi e attualmente al quarto posto in classifica (-4 dalla vetta), e un’altra, quella tarantina, che non attraversa certamente un buon momento, con vicissitudini interne e societarie, malumori tra i tifosi e cinque sconfitta di fila sul groppone. Un match comunque difficile per Papini e compagni che contro le ‘piccole’ hanno sempre faticato, e non poco, ad imporsi. Ecco allora che la società spinge i tifosi a raggiungere in massa lo stadio nel pomeriggio di sabato prossimo.
Con una nuova iniziativa, infatti, i vertici di Piazza Mazzini puntano al pienone. Sono stati resi noti i prezzi dei biglietti per assistere alla gara, ma accanto alle solite tariffe (maggiorate per chi decide di acquistare lo stesso giorno della partita), si trova l’opzione ‘Amico Abbonato’. In occasione della sfida ai biancoazzurri della Valle d’Itria, cioè, ogni abbonato avrà la possibilità di acquistare un tagliando per un tifoso sprovvisto di abbonamento a prezzi più che popolari. Si va, infatti, dalle 5 euro della Tribuna Centrale Superiore, ai 2 euro della Tribuna Est, passando per i 3 euro per la Centrale Inferiore. Solo 1 euro, invece, per la Curva Nord. La promozione partirà già da oggi e si protrarrà fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Notizie dal campo. I calciatori nella mattinata odierna sono stati impegnati in una seduta di allenamento presso la ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano, dove scenderanno in campo anche nel pomeriggio, a porte chiuse. Per la gara contro il Martina, il tecnico Piero Braglia dovrà rinunciare a Checco Lepore, il quale ha raggiunto le cinque ammonizioni e quindi è stato squalificato per un turno. In diffida invece ci sono Perucchini, Cosenza e Freddi: in caso di cartellino giallo nella partita di sabato, salterebbero la trasferta di Catania.