Dopo la vittoria ottenuta sabato pomeriggio contro il Melfi nella prima gara del 2017, questo pomeriggio i giallorossi di mister Pasquale Padalino, riprenderanno, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, gli allenamenti in vista del monday match che li vedrà opposti al Catanzaro.
Prima della ripresa degli allenamenti, però, nella mattinata odierna, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello stadio “Via del Mare” è stato presentato il primo rinforzo di questa sessione di calciomercato Pedro Miguel Costa Ferreira.
A fare gli onori di casa e introdurre il calciatore sono stati il direttore generale Giuseppe Mercadante ed il direttore sportivo Mauro Meluso: “Un giocatore come Pedro può conferire un grande valore alla squadra.
È stata un’operazione portata avanti sottotraccia, importante da un punto di vista economico e per questo il ringraziamento va alla società che ha permesso di portare un calciatore così nel capoluogo.
Lecce ha sempre un forte appeal, che è determinato dalla sua gloriosa storia calcistica, ma anche e forse più per la passione dei suoi tifosi. Per il modo di giocare della nostra squadre e per l’impronta data dalla staff tecnico Pedro avrà la possibilità di valorizzarsi ancora di più.”
È stata, poi, la volta del centrocampista: “Mi ritengo una mezz’ala offensiva, che può ricoprire anche più ruoli nell’attacco, da esterno a trequartista. Il mio ruolo naturale, comunque, è quello di mezz’ala.
Dei miei nuovi compagni conosco Caturano, siamo stati assieme sei mesi a Messina, mentre mister Padalino l’ho incontrato da avversario.
Ho lasciato la Serie B per venire a Lecce, ho fatto forse la scelta più difficile, ma sono più contento di essere qui piuttosto che stare nella serie cadetta.
Quello che mi è mancato in questi anni sono stati la piazza e il pubblico, che invece troverò qui".