Lecce, domani big-match a Catania. Padalino: ‘sarà una gara battagliera’


Condividi su

Il Lecce è già in viaggio alla volta di Catania. I giallorossi sono partiti nelle scorse ore alla volta della Sicilia dove domani pomeriggio (ore 14.30) li attende una delle sfide più insidiose della stagione. La trasferta ai piedi dell’Etna, infatti, rappresenta uno scoglio arduo da superare, ma capitan Lepore e compagni, forti del primato in classifica, sono pronti a tutto per difendere il vantaggio sulle inseguitrici.
 
Dopo la convincente vittoria nell’ultimo turno contro la Virtus Francavilla, quindi, mister Pasquale Padalino punta a consolidare il primato in classifica. ‘L’impegno di Coppa Italia di metà settimana disputato a Francavilla ci ha sfalsato un po’ il ritmo della settimana-tipo – ha commentato il tecnico prima della partenza – ma nei giorni che abbiamo avuto a disposizione abbiamo lavorato bene. Abbiamo insistito sul nostro modo di approcciare la gara e con il Catania, composta da ottimi giocatori, cercheremo di curare anche qualche dettaglio’.
 
La settimana, infatti, è ‘spezzata’ dall’impegno di Coppa che ha lasciato in dote qualche lieve infortunio. ‘Sì, c’è qualche acciacco che ha bisogno dei suoi tempi – precisa Padalino – ma questi episodi fanno parte del nostro lavoro e ho avuto grande disponibilità da parte di tutti per la fase del recupero.
 
Non escludo nulla in formazione quindi: Tsonev, ad esempio, domenica ha fatto un esordio più che positivo. Il suo potenziale e le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti: deve solo inserirsi ancora meglio nel gruppo e lavorare meglio con la lingua. Pacilli? Si è allenato regolarmente ed è arruolato a tutti gli effetti. Doumbia invece è tornato, ma dopo alcuni giorni di inattività non credo possa essere utilizzato fin dal primo minuto. La formazione, ad ogni modo, la deciderò poche ore prima del match, alla luce anche dei 120 minuti disputati mercoledì’.
 
Non si può ignorare, poi, che anche la gara di Coppa ha dato alcune indicazioni importanti: ‘Gomis si è fatto trovare pronto, così come mi aspettavo. Ma al momento – precisa il mister – non ci sono i motivi per un cambio tra i pali: Bleve sta facendo molto bene. È chiaro che ognuno fa di tutto per sfruttare il proprio momento e il discorso vale anche per Chironi’.
 
Sguardo infine sull’avversario di turno: ‘a Catania so che c’è un po’ di tensione nell’ambiente, il blasone mette sempre pressione. Gli etnei, sul campo, hanno conquistato 12 punti grazie a una buona organizzazione di gioco. Sarà una gara battagliera dove dovremmo mettere da parte qualche fronzolo, ma andando al sodo. Lo stadio poi è bello, da Serie A: la partita quindi avrà un sapore diverso dalle altre. La classifica oggi ci sorride e abbiamo l’intenzione di proseguire sul questo cammino intrapreso’.