Lecce, domenica sfida con il Matera. Difesa decimata, aperto il toto-formazione


Condividi su

Terminati i due giorni di riposo concessi da mister Piero Braglia in occasione delle festività pasquali e che hanno fatto seguito alla bella vittoria ottenuta in trasferta ai danni del Cosenza, nella giornata di ieri i giallorossi si sono ritrovati presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano per dare il via alla preparazione in vista della sfida interna che li vedrà opposti domenica pomeriggio al Matera.

In occasione della gara contro la compagine della “Città dei Sassi” il tecnico grossetano in un sol colpo dovrà fare a meno di due importantissime pedine del reparto arretrato. Francesco Cosenza e Giuseppe Abruzzese, infatti, ammoniti nella partita di sabato, sono stati squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo e saranno costretti a saltare il prossimo match. Un problema non da poco non solo per la difesa, ma anche per l’intera compagine che si vedrà privata di due dei suoi migliori elementi in assoluto.

Normale, a questo punto, che si sia già aperto il toto-formazione per la gara contro gli uomini dell’ex Pasquale Padalino. Fermo restando che sarà difficile un recupero di Gianluca Freddi, che ieri ha festeggiato il compleanno, ma che da diverse settimane è fermo ai box a causa di guai fisici che lo costringono a svolgere differenziato e  scontato il rientro dal primo minuto di Camisa, due sono le opzioni che potrebbe scegliere l’allenatore: o schierare il consueto 3-4-3 arretrando Legittimo sulla linea dei difensori e impiegandolo nel ruolo di terzo centrale con Liviero a occupare la fascia sinistra di centrocampo, o passare al 4-4-2 facendo retrocedere oltre a Legittimo anche Lepore, impiegando Surraco e Doumbia esterni di centrocampo e affiancando Moscardelli a uno tra Caturano e Curiale.

A ogni modo, come sempre, sarà molto difficile stabilire l’undici da mandare in campo in quanto da quando Braglia siede sulla panchina ha sempre stupito tutti per le scelte compiute.

Oggi prevista una doppia seduta. Al mattino al “Via del Mare” e nel pomeriggio trasferimento a Martignano dove capitan Papini e Compagni si alleneranno a porte chiuse.