Dopo la straordinaria rimonta dal 2-0 al 2-3, conseguita nei minuti finali Lepore e compagni ai danni della Juve Stabia, che ha consentito agli uomini di mister Pasquale Padalino di ritornare in vetta, anche se a pari punti con le vespe e il Foggia, nel Girone C di del Campionato di Lega Pro, proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della del derby in trasferta che li vedrà opposti al Taranto.
Nella giornata di oggi la squadra salentina è stata impegnata in una doppia seduta. Al mattino, presso la stadio “Via del Mare” è stato svolto un lavoro prevalentemente atletico, mentre, nel pomeriggio, sempre nell’impianto leccese, il tecnico foggiano ha impegnato i suoi uomini in una serie di esercitazione tecnico-tattiche. Tutti hanno svolto allenamento regolarmente tranne Giosa e Vitofrancesco in differenziato.
C’è molta, moltissima attesa per la sfida di domenica, per due motivi, innanzitutto per vedere se i giallorossi, con i tre punti in Campania, si sono messi definitivamente alle spalle un periodo che se non può essere definito di crisi un po’ di apprensione, a causa della mancanza di vittorie, ha creato soprattutto tra i tifosi giallorossi e, soprattutto, perché, questa gara che ha caratterizzato le due città negli anni ’80 e nei primi anni ’90, manca da oltre vent’anni. Di conseguenza sarà volontà di entrambe le formazione conquistare i tre punti in palio.
Ancora, però, non si sa se sarà consentito ai tifosi giallorossi di assistere. Ogni decisone, riguardo le modalità di vendita dei tagliandi del settore ospiti e di un’eventuale adesione della società rossoblu all’iniziativa “Porta un amico allo stadio” la si conoscerà domani, al termine della riunione della riunione del Gos, il Gruppo Operativo per la Sicurezza. Con ogni probabilità, inoltre, per motivi di ordine pubblico, la gara potrebbe essere anticipata al pomeriggio e non svolgersi la sera come da calendario.
Domani i salentini saranno impegnati in una seduta a porte chiuse sempre al “Via del Mare”.