Lecce, il derby si avvicina: oggi singola seduta. Il ‘Via del Mare’ sarà una bolgia: Nord ed Est sold out


Condividi su

La tensione pre-partita si respira eccome nell'aria a Lecce e in tutto in Salento. Tutti gli appassionati sono in attesa del big match di lunedì sera tra i giallorossi e il Foggia: uno scontro tutto al vertice della classifica in un derby che promette scintille e spettacolo.
 
Che l'attesa sia spasmodica lo si capisce dai numeri: non solo quelli che ha fornito il campo fino a questo momento (sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per entrambe le compagini, salentini con la miglior difesa del torneo), ma soprattutto quelli relativi agli spettatori che affolleranno il “Via del Mare”.
 
I dati sono vertiginosi, degni dei migliori palcoscenici d'Italia (e forse anche di mezza Europa): sugli spalti ci sarà infatti quasi il 'tutto esaurito', mettendo subito a dura prova la capienza dello stadio appena portata a 20mila unità dopo la riapertura della Curva Sud. L'altra curva, la Nord, e la Tribuna Est sono già sold out, con la vendita (stando ai dati di ieri sera) di ben 4mila 735 biglietti, di cui 560 staccati dai tifosi provenienti dalla Capitanata. Nel dettaglio, settore per settore, i biglietti venduti sono stati 1.684 per la Curva Nord, 813 per la Sud, 1.037 per la Tribuna Est, 257 per la Centrale Inferiore, 363 per la Superiore. 57, infine, per il settore Poltronissime. Insomma numeri da capogiro che, sommati al dato degli abbonati, tocca quota 14mila presenze.
 
I giallorossi, intanto, proseguono la loro preparazione: nella giornata di ieri era in programma una seduta pomeridiana d'allenamento presso la Cittadella dello Sport di Martignano. Nella prima parte il tecnico Pasquale Padalino ha fatto svolgere delle esercitazioni tattiche, dando poi spazio ad una partitella con la formazione Berretti di mister Luperto. Ha lavorato in differenziato Mirko Drudi affetto da uno stiramento di primo grado (ne avrà per un mese).
 
Mentre per oggi il mister ha fissato un allenamento a porte chiuse nel pomeriggio al “Via del Mare”
 
Curiosità finale: nella giornata di ieri il portiere Lys Gomis è diventato papà grazie alla nascita della piccola Charlotte, avuta dalla compagna Chiara. Anche dalla redazione di LecceNews24.it i migliori auguri alla famiglia Gomis.