Ci sarà il pubblico delle grandi, grandissime occasioni – come, ahinoi, non si vedeva da molti, troppi anni – quello che lunedì sera, per la sfida al vertice che vedrà il Lecce opposto ai “satanelli” del Foggia, un vero e proprio derby da giocarsi nel cosiddetto “Monday Night”.
Nei giorni scorsi lo avevamo anticipato, ma da questa mattina la notizia è ufficiale: in occasione del derby con la compagine di Stroppa, infatti, riaprirà la Curva Sud, chiusa dalla finale Play Off contro il Carpi quasi cinque anni fa.
In mattinata, presso lo stadio “Via del Mare”, si è riunita la Commissione Provinciale di Vigilanza, che ha espresso parere favorevole alla richiesta dell’US Lecce relativa alla riapertura al pubblico del settore. Nell’occasione, la Commissione, ha autorizzato, altresì, l’utilizzo di ulteriori sub-settori, precedentemente interdetti al pubblico, della Tribuna Centrale Superiore e Inferiore Sud Rossa. La capienza massima autorizzata dell’impianto leccese passa, pertanto, a 20.373.
A partire dalle ore 16.00 di questo pomeriggio sono già regolarmente in vendita 3.000 tagliandi della Sud Superiore al costo di 12 euro.
La società di Via Colonnello Costadura: “Rivolge un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Lecce, che ha assicurato in maniera tempestiva i necessari interventi per rendere fruibile la Curva Sud, condividendo l’idea di rimettere a disposizione della tifoseria giallorossa un settore precedentemente interdetto. Al contempo si esprime il più vivo compiacimento alla Commissione Provinciale di Vigilanza e a tutti i rappresentanti degli Enti interessati per l’efficace sinergia sviluppata”.
Intanto nel corso del fine settimana scenderanno in campo le formazioni del Settore Giovanile.
La Berretti osserverà un turno di sosta.
Gli Under 17 saranno opposti ai pari età del Cosenza domenica 30 ottobre alle 15.00 al “Colaci” di Calimera.
Stesso avversario, stesso impianto, stesso giorno, ma orario differente, le 12.00, per gli Under 15.
Gli allievi Regionali, invece, giocheranno contro l’Otranto, domenica, alle 9.30, al Campo Comunale di Sogliano Cavour.
Mentre i Giovanissimi Regionali giocheranno giovedì 3 novembre, con inizio alle ore 15.00, presso il campo Comunale di Novoli contro la compagine locale.
