Lecce, il test in famiglia finisce in goleada. Alcibiade a riposo


Condividi su

Si tratta pur sempre di un test di metà settimana contro la formazione della Berretti, ma dalla truppa del Lecce guidata da mister Piero Braglia continuano ad arrivare confortanti indicazioni sullo stato di salute dei suoi uomini. Nel test di ieri pomeriggio contro i ragazzi di Claudio Luperto, infatti, i giallorossi sono andati in gol per undici volte, subendo una sola rete. Sotto lo sguardo attento del tecnico toscano e davanti agli Ultras che ieri hanno affollato gli spalti della ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano, il Lecce ha proseguito la sua preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio (ore 17.30) contro il Matera.
 
Tra le fila giallorosse l’attenzione è alta sul reparto difensivo, decimato dalle assenze. Con Cosenza e Abruzzese squalificati, infatti, Gianluca Freddi ha proseguito la sua preparazione in modo differenziato: il centrale romano stringerà i denti e proverà a recuperare per l’impegno contro i lucani, ma un suo impiego dal primo minuto è oggettivamente difficile. Apprensione tra i presenti ieri, poi, quando non è stato visto all’opera nemmeno Raffaele Alcibiade: il torinese è rimasto ai box a scopo precauzionale a causa di un improvviso attacco influenzale. Per il giovane scuola Juve, ad ogni modo, non dovrebbero esserci problemi.
 
Fondamentale, infatti, sarà la sua presenza nel pacchetto arretrato che Braglia, a questo punto, è pronto a stravolgere. Contro la formazione di mister Padalino al ‘Via del Mare’ dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto il monteronese Alessandro Camisa, affiancato dallo stesso Alcibiade e da Legittimo. Sugli esterni, quindi, pronti ad agire Lepore e Matteo Liviero.
 
Ieri, intanto, si sono messi in mostra Carrozza e il solito Moscardelli, autori di una tripletta. In gol, poi, sono andati anche Curiale, Surraco, Vecsei, Lepore e Caturano. Il gol della bandiera per la formazione Berretti è stato messo a segno da Stefano Marti. Per il giovane, a fine partita, tanta paura a causa di un incidente stradale sulla strada che collega Maglie al capoluogo e che ha visto coinvolto anche il suo compagno Giuseppe Turco. Il butto impatto, fortunatamente, non ha provocato danni ai passeggeri dell’Audi Dgt guidata dal padre di uno dei due calciatori.
 
Tornando al campo, il Lecce proseguirà gli allenamenti questo pomeriggio alle ore 15.30, sempre a Martignano, sempre a porte chiuse.