Lecce, oggi la prima delle due gare settimanali con il Cosenza. Questo pomeriggio la sfida di Coppa Italia


Condividi su

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Piero Braglia saranno impegnati nella prima delle due sfida che questa settimana li vedrà opposti alla compagine del Cosenza.
Si parte questo pomeriggio, ripetiamo, con la gara valevole per il secondo turno della fase finale di Coppa Italia. La partita sarà a eliminazione diretta. Nel caso dopo i primi 90 minuti si chiuderà in pareggio, si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ciascuno e, se il punteggio di parità dovesse permanere anche dopo l’extra time, si calceranno i tiri dagli 11 metri.

Come accaduto due settimane fa nella sfida contro il Matera di Pasquale Padalino, anche nella gara odierna, l’allenatore grossetano effettuerà un ampio turnover. Prova ne è il fatto che siano stati convocati soltanto 16 calciatori e che tra essi siano assenti i cosiddetti big.
Sarà l’occasione, quindi, di vedere all’opera coloro che hanno meno minutaggio nelle gambe e per far rifiatare, invece, chi viene utilizzato con una carte frequenza nel corso del Campionato.

A questo punto le scelte riguardo all’undici da mandare in campo sono quasi obbligate, anche se, come sempre, le scelte saranno compiute poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi in campo con un 3-4-3 con : Benassi tra i pali; difesa composta da Camisa, Abruzzese e Beduschi; linea mediana con Lo Bie; suciu, Monaco e Liviero; Surraco, Diop e Vecsei a comporre il tridente d’attacco.

4-4-2, invece, per quel che riguarda gli uomini di Roselli che si dovrebbero disporre con Sarraco, Corsi e Ciancio esterni bassi con Tedeschi e Soprano al centro del reparto arretrato; Criaco, Arrigoni, Minardi e Guerriera, nell’ordine, a centrocampo; Statella e Arrighini di punta.

Allo stadio “San Vito Gigi Marulla” fischierà Proietti di terni. Calcio d’inizio alle ore 15.00.