Lecce, questa settimana doppio impegno contro il Cosenza. Si parte domani con la sfida in Coppa Italia

I giallorossi affronteranno due volte la compagine calabrese. Domani primo incontro valevole per il secondo turno della fase finale della competizione iridata, mentre, domenica si bissa nella partita valida per l’11ma giornata di campionato.

Incassata la prima sconfitta della gestione Braglia a opera del Catanzaro e fatto ritorno in Salento, i giallorossi si sono ritrovati ieri pomeriggio, presso l’Acaya Golf Club, per dare il via alla settimana di preparazione che li porterà alla doppia sfida con il Cosenza.

Domani, infatti, la compagine salentina sarà impegnata in trasferta contro gli uomini di Roselli nel secondo turno della fase finale di Coppa Italia di Lega Pro, mentre, domenica pomeriggio, sempre con la formazione calabrese, tra le mura amiche dello stadio “Via del Mare”, sarà la volta della gara valida per l’undicesima giornata di Campionato.

All’allenamento di ieri non ha preso parte Matteo Pessina, convocato in Nazionale Under 19 in occasione della partita che gli azzurrini disputeranno contro l’Ungheria in programma a Pistoia giovedì 12 novembre.

Sicuramente nell’incontro di Coppa Italia di domani l’allenatore grossetano effettuerà un ampio turnover, così come accaduto nello scorso turno della competizione vinto con il Matera. Sarà l’occasione questa per far rifiatare alcuni calciatori che hanno più minuti nelle gambe e per permettere a chi ha giocato meno di recuperare o non perdere il ritmo partita e, perché no, fornire alternative valide agli interpreti della formazione di base che scende in campo nel corso del torneo.

Certo è che la sconfitta contro il fanalino di coda del Girone C ha nuovamente complicato la situazione in classifica che sembrava, dopo le tre vittorie consecutive, superata. Grazie al filotto conquistato il Lecce, infatti, nonostante il disastroso inizio di torneo, era riuscito a portarsi a soli tre punti dalla vetta, adesso, dopo lo stop, lo svantaggio è raddoppiato. Sarà necessario, quindi, a partire dalla sfida del fine settimana, imboccare immediatamente il sentiero giusto e, soprattutto, evitare pericolosi cali di concentrazione come quello avvenuto nei primi dieci minuto della partita del “Ceravolo”.

La Lega Pro, infine, ha stabilito il calendario della 13ma giornata. Il Lecce giocherà in casa dell’Akragas il 28 novembre alle ore 14.30.

Oggi previsto un singolo allenamento mattutino sempre ad Acaya, poi, diramazione dei convocati e partenza per la Calabria.



In questo articolo: