Studentessa universitaria si sente male in autobus: attimi di paura sulla linea 27

Una studentessa si è sentita male improvvisamente sull’autobus della linea 27, conducente al campus universitario ‘Ecotekne’. Sul posto, per effettuare le immediate cure del caso, i sanitari del 118 sopraggiunti subito a bordo di un’ambulanza.

Alzarsi presto per non perdere il pullman, agguantando l’orario e scappare di corsa in università. Classica mattinata tipo di uno studente alle prese con le lezioni. Purtroppo, però, tale quotidianità oggi è stata interrotta dallo svenimento improvviso di una ragazza che viaggiava all’interno dell’autobus conducente al Campus “Ecotekne”, a Monteroni. Indiscrezioni iniziali parlano di un malore improvviso, sebbene sia al momento prematuro confermarlo. Lungo la linea 27 percorsa dai mezzi SGM, dunque, un episodio che ovviamente ha allarmato i passeggeri, determinando l’immediata chiamata ai sanitari del 118, subito intervenuti per prestare i dovuti soccorsi alla malcapitata. Bisognerà adesso effettuare delle analisi al fine di comprendere cosa abbia provocato il mancamento della paziente. Dettagli da approfondire successivamente, questi, che spettano solo e soltanto al personale medico-sanitario.

Nel frattempo, i viaggiatori in autobus diretti al polo universitario lamentano sempre più le condizioni scomode entro cui percorrere quel tratto stradale. Ci vorrebbero più corriere, insomma. O comunque delle soluzioni alternative che evitino il tipico sovraffollamento. Addirittura, lo stesso autista non sarebbe nemmeno riuscito a completare tutte le fermate proprio per via della domanda di trasporto troppo eccessiva. Risulta tutt’altro che raro, inoltre, sentir uscire dalla bocca di qualche utente parole del tipo “Ogni mattina siamo costretti a viaggiare come sardine”.

Da un lato, l’azienda pianifica e attua piani agevolati rivolti a specifiche categorie, nelle quali rientra proprio quella degli studenti: l'Amministrazione Comunale, infatti – innalzando la quota Isee per offrire ad una platea più vasta di utenti la possibilità di accedere agli sconti – contribuisce sulle linee 27 e 27 EXP con 10,90 euro su un totale di 24,20 euro.

Dall’altro, invece, persiste il problema del numero di persone. 



In questo articolo: