Ancora poche ore e i giallorossi di mister Piero Braglia saranno impegnati nella sfida casalinga, la seconda consecutiva dopo la sconfitta subita a opera del Matera, che li vedrà opposti all’Akragas.
In occasione della sfida con la compagine sicula, il tecnico grossetano può abbozzare un mezzo sorriso, perché, se è vero nel reparto arretrato ritroverà dopo aver scontato un turno di squalifica Giuseppe Cosenza e Giuseppe Abruzzese, si vedrà costretto a fare a meno di capitan Romeo Romeo Papini, appiedato dal Giudice Sportivo e, con ogni probabilità, dell’estremo difensore Filippo Perucchini, che in settimana, a causa di problemi fisici, ha svolto solo allenamento differenziato. Al loro posto pronta una maglia da titolare rispettivamente per Lo Sicco e Marco Bleve.
A queste defezioni si aggiunge quella del lungodegente centrale Gianluca Freddi, fermo da quasi due mesi per infortunio.
Inoltre, per quel che riguarda i tre che faranno parte del reparto d’attacco, probabilmente, l’allenatore darà fiducia dal primo minuto al capocannoniere del Girone C di Lega Pro della passata stagione, Salvatore Caturano. A lui dovrebbe lasciare spazio l’esterno francese Abdou Doumbia.
A ogni modo, come sempre l’undici da mandare in campo verrà deciso poco prima dell’incontro, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con il consueto 3-4-3 con: Bleve tra i pali; difesa composta da Alcibiade, Cosenza e Abruzzese; Lepore, Salvi, Lo Sicco e Legittimo in mediana; Surraco, Moscardelli e Caturano a comporre il tridente d’attacco.
4-3-3 per la formazione allenata da Rigoli che dovrebbe giocare con: Vono in porta; Grea e Capuano esterni di difesa con Marino e Moscat al centro; centrocampo affidato a Zibert, Vicente e Dyulgerov; Salandria, Di Piazza e Madonia nel reparto avanzato.
Al “Via del Mare” fischierà Balice di Termoli. Calcio d’inizio alle ore 15.00 (clicca qui se vuoi leggere la cronaca del match a fina partita).