Dopo il brutto pareggio rimediato nella sfida che ha visto opposti capitan Papini alla compagine della Fidelis Andria, nella giornata di ieri i giallorossi hanno dato il via alla settimana di preparazione che li porterà alla gara interna contro la Juve Stabia.
Nella giornata di ieri la formazione salentina è stata impegnata in una singola seduta pomeridiana presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano. Assente il difensore centrale Gigli, è stato a riposo Surraco colpito da un leggero stato influenzale, mentre, la punta Salvatore Caturano, ha svolto un allenamento personalizzato. Con ogni probabilità il bomber campano è sulla via del recupero.
Intanto il Responsabile dell’Area Tecnica Giallorossa, Stefano Trinchera, è impegnato nelle manovre di mercato. Nella giornata di ieri, dopo la presentazione del nuovo arrivo Fabrizio Lo Sicco, la società di “Piazza Mazzini” ha ufficializzato il ritorno di Matteo Pessina alla casa madre Milan. Il sodalizio di “Via Turati”, poi, ha immediatamente girato il centrocampista al Catania. A breve dovrebbe essere comunicata la fine anzitempo dell’avventura salentina per Gigli che, anche in questo caso, rientrerà alla società proprietaria del suo cartellino, in questo caso si parla della Fiorentina.
Dovrebbero restare nella “Capitale del Barocco”, invece, i due giovani esterni Matteo Liviero e Andrea Beduschi che, a inizio anno, sembravano i primi a dover fare le valigie.
Il Lecce, però, è sempre alla ricerca di un trequartista e attualmente le sue attenzioni sembrerebbero rivolte a Luigi Grassi in forza all’Ascoli.
Capitolo attacco. È sempre viva la voce secondo cui si profilerebbe all’orizzonte uno scambio con il Benevento tra Moscardelli e Cissè, la notizia gira da un po’ di tempo, ma difficilmente ci si priverà di lui a meno che non sia lo stesso attaccante italo-belga e chiedere la cessione. Sul piede di partenza anche Diop, ma il passaggio ad altra squadra – il Matera in è il pole position – non si concretizzerà prima di aver trovato un sostituto. Ieri abbiamo anticipato l'interesse per Leonardo Perez, ma un altro nome sembrerebbe scritto a caratteri cubitali sul taccuino del Ds leccese, quello di Ali Sowe che verrebbe prelevato dal Modena, compagine di B, allenata dall’ex attaccante del Parma, Hernan Crespo.
Oggi è prevista una doppia seduta. Al mattina presso lo stadio “Via del Mare” e nel pomeriggio a Martignano.