Lecce, sabato c’è la capolista Benevento. Ieri la ripresa. Salvi ancora a riposo


Condividi su

Dopo la vittoria ottenuta domenica ai danni della Paganese, successo che ha fatto sì, complice la sconfitta del Foggia a Cosenza, di riconquistare il secondo posto in classifica, nella giornata di ieri i giallorossi si sono ritrovati presso lo stadio “Via del Mare” per dare inizio alla settimana di preparazione che li porterà al big match di sabato pomeriggio che li vedrà opposti sabato prossimo in trasferta alla capolista Benevento.
 
In occasione della sfida in terra campana mister Piero Braglia sarà costretto a fare a meno di un importante elemento della difesa, il centrale Francesco Cosenza che, espulso nella sfida di sabato, verrà squalificato dal Giudice Sportivo, inoltre, nel corso dei sette giorni che porteranno alla partita, bisognerà valutare le condizioni di Salvi fermato la scorsa settimana da un attacco influenzale, Perucchini alle prese con un problema alla spalla e Abruzzese uscito nei minuti finali dell’ultimo impegno a causa di un infortunio.
 
Nel corso dell’allenamento di ieri chi ha disputato i 90 minuti con la Paganese ha effettuato un lavoro di scarico, mentre gli altri si sono allenati regolarmente. Il centrocampista Salvi è stato a riposo, il difensore centrale Gianluca Freddi, invece, ha svolto lavoro personalizzato.
 
Nella giornata di oggi, inoltre, spazio alla solidarietà in casa salentina. Alle 12.30, infatti, Abruzzese, Lepore e una rappresentanza della dirigenza giallorossa farà visita ai bambini in cura presso il reparto di Onco – Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Genitori Onco – Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più”.
 
Nel fine settimana appena trascorso, infine, sono scese in campo anche le rappresentative del Settore Giovanile giallorosso. La formazione Berretti, allenata da Mister Claudio Luperto, ha perso in trasferta contro i pari età del Melfi con il punteggio di 3-1. Di Capistro l’unica marcatura leccese. Stessa sorte per la compagine Under 17 che è uscita sconfitta dal campo della Juve Stabia per 1-0.
 

Oggi in programma una singola seduta a porte chiuse, alle 16.30, sempre allo stadio “Via del Mare”.