Lecce, si torna subito in campo: domani c’è la Coppa ancora contro la Virtus. Persano: ‘Fortunato a far parte di questo gruppo’


Condividi su

Non c'è tempo per godersi la roboante vittoria di domenica sera: il Lecce è già tornato ad allenarsi in vista della sfida di domani pomeriggio ancora contro la Virtus Francavilla. Per la seconda sfida, a distanza ravvicinata, contro la formazione di mister Antonio Calabro, ampio turnover per mister Padalino che sfrutterà l'impegno della Coppa Italia di Lega Pro per dare spazio ai componenti della rosa giallorossa che fino ad ora ne hanno trovato poco.
 
Nel pomeriggio di ieri capitan Lepore e compagni si sono ritrovati a Martignano: era assente ancora Doumbia, mentre i calciatori sono stati divisi in due gruppi, diversificando il lavoro tra chi ha giocato ieri sera e chi no.
 
La gara di domani, in programma allo stadio 'Giovanni Paolo II' di Francavilla Fontana alle ore 14.30, vale per il primo turno della Fase Finale della Coppa Italia di categoria: si tratterà di una gara secca, a eliminazione diretta, e chi vincerà affronterà in trasferta il temibile Matera.
 
''Per me Lecce e la maglia giallorossa sono due cose importantissime. Gioco con questi colori da quando avevo 9 anni, ho fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile, ora sono arrivato in prima squadra, che è il sogno di tutti e, fortunatamente, lo sto realizzando quest’anno”, ha affermato l’attaccante Mattia Persano.
 
Con la prima squadra ho fatto diversi ritiri precampionato e poi sono andato in prestito in altre squadre come Napoli e Bologna. Quest’anno sono contentissimo, a vent’anni ho questa grande opportunità.
Pronto per una eventuale chiamata domani? Mi sento pronto, poi, come sempre è il mister a fare le sue scelte. Ho letto che l’allenatore ha detto che in Coppa darà a spazio a chi ha giocato meno finora e questa può essere l’occasione per dimostrare che tutti siamo pronti.
 
Mi ritengo fortunato a far parte di questo gruppo, nel quale ci sono giocatori importanti perché imparo tanto sia da loro che dal mister. Io sono sempre a disposizione, se avrò l’opportunità farò di tutto per farmi trovare pronto.
Il primo posto in classifica? Vincere aiuta a vincere. La cosa difficile, secondo me, non è tanto arrivare alla prima posizione, ma tenersi stretto quel posto. Noi ragioniamo di gara in gara, cerchiamo sempre di dare il massimo per portare a casa la vittoria.”
 
Oggi pomeriggio è in programma l'allenamento di rifinitura a porte chiuse sempre a Martignano. La sfida tra Virtus e Lecce sarà diretta dal signor Vincenzo Valiante della sezione di Salerno. Biglietti per il settore ospiti (riservato ai soli possessori della Tessera del Tifoso), sono in vendita al prezzo di 10 euro più diritti di prevendita.