Il Settore Giovanile giallorosso viaggia sulla rete a banda larga. Linkem nuovo sponsor


Condividi su

“Con il settore giovanile abbiamo intrapreso un processo di sviluppo, già da un po’di anni e il salto di categoria ci dà la possibilità di ampliare le prospettive. La grande novità di oggi è questo accordo con Linkem, azienda a livello nazionale. Per noi è una grande opportunità, ci associamo a un marchio nazionale”. Con queste parole il presidente dell’Unione Sportiva Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha commentato l’accordo che vedrà Linkem, società italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, in particolare nel mercato della connessione a banda larga in modalità wireless, sponsorizzare il Settore Giovanile giallorosso.

La presentazione del nuovo partner dei ragazzi salentini è avvenuto questo mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il numero uno di “Via Cossstadura”, il consigliere d’amministrazione con delega al settore giovanile Dario Carofalo, il direttore sportivo Mauro Meluso, il responsabile del vivaio giallorosso Gennaro Delvecchio e Davide Rota fondatore e amministratore delegato di Linkem.

“Siamo molto legati alla Puglia ed in particolar modo a Lecce – il pensiero di Davide Roda di Linkem. Per noi questa è una giornata speciale. La nostra azienda è impegnata nello sport e questa di Lecce rappresenta una bella opportunità. Iniziamo con il settore giovanile, ma vogliamo crescere, abbiamo progetti ambiziosi e siamo onorati  di fare questo percorso assieme”.

“Questa ‘connessione’ con Linkem – ha dichiarato il ds Mauro Meluso – ci aiuterà a collegare ancora di più  il settore giovanile alla prima squadra. Nel ritiro di Santa Cristina erano presenti Felici, Radicchio e Pierno, tre ragazzi che hanno ottime prospettive e ne sono molto contento”.

A prendere la parola, infine, è stato Gennaro Delvecchio che ha fatto il punto sulla situazione: “in questa stagione abbiamo avuto il modo di programmare con un certo anticipo. Abbiamo implementato i quadri tecnici ed abbiamo deciso di inserire la squadra Berretti. Gli organici tecnici delle squadre nazionali sono definiti, mentre stiamo lavorando per quelli delle altre squadre”.