C'era molta euforia ed entusiasmo nella sala stampa Sergio Vantaggiato delle stadio "Via del Mare" al termine della gara vittoriosa contro il Martina Franca. Un bel successo quello conseguito dagli uomini di mister Piero Braglia dove i giallorossi hanno dominato nel corso dell'intero arco della gara senza mai correre il pericolo di subire la marcatura avversaria e con un punteggio rotondo che fotografa pienamente l'andamento della partita (ecco il racconto del match).
"Sono venuto solo per salutare, c'è poco da dire sulla partita", ha affermato il tecnico del Martina Marco Cari. "Che il Lecce sia una grande squadra non lo dico io, poi lo abbiamo affrontato con sei /sette giocatori in meno. Abbiamo resistito 30 minuti poi non siamo riusciti ad andare oltre. Questa non era la partita che per noi poteva cambiare il campionato. C'erano giocatori che giocavano per la prima volta. Il rigore ha aperto la strada alla vittoria facile".
È stata poi la volta dell'allenatore giallorosso Piero Braglia: "I ragazzi hanno fatto una buona gara, sono stati bravi (ecco le pagelle di leccenews24.it) e non hanno mai mollato e bisogna dare loro merito. Il Martina aveva molti assenti, ma mi è piaciuta la volontà di aggredire. Liviero è un ragazzo su cui ho molta fiducia anche se non lo faccio giocare. Lui mi ha detto di essere in grado di giocare sulla fascia destra e in settimana abbiamo molto parlato. Poi mi è sembrato giusto far entrare Beduschi che ha fatto un gol bellissimo gli faccio i complimenti. Sono contento di quanto fa la squadra, poi sbagliamo qualche passaggio ma ci sta, grazie ai ragazzi perché in campo vanno loro e questa è la pura verità. Moscardelli mi piace per come si impegna, per me non è un problema che non fa gol, ci sono molte cose che mi piacciono nel suo modo di giocare, adesso sta meglio fiscalmente dopo un periodo non buono. Caturano è intelligente, sa giocare a calcio e ha fatto begli assist. Siamo una buonissima squadra di Serie C e non è facile stare qui e lasciare in panchina alcuni ragazzi. Se voglio rispondere a Di Somma? Onestamente sapendo come sono andate le cose non mi frega nulla perché e ho la coscienza a posto. Avrei accettato che mi rispondesse su altri piani. Non ho detto nulla che non si sappia in questa categoria tutti sanno e nessuno parla poi ognuno si comporta come meglio crede".
"Sicuramente per me è stata una grande soddisfazione scendere in campo da titolare oggi ci tenevo molto", ha invece dichiarato uno dei migliori in campo ieri, l'esterno Matteo Liviero. "Questa settimana abbiamo provato a destra e mi sono trovato bene, ma anche i compagni mi hanno aiutato e sono contento di confermarmi anche sull'altro lato e spero di esserci riuscito. Devo dire che il campo mi mancava tanto, ho avuto pazienza e aspettato il momento giusto. Bisogna accertate le scelte del mister e cercare di metterlo in difficoltà. Se sono stato vicino al l'addio a gennaio? Abbiamo di comune accordo con il direttore scelto di rimanere perché questa è una tappa importante della mia carriera e non potevo lasciarmela sfuggire. Io sono a disposizione del mister, lui fa le scelte e sono qui per dimostrare che ci sono. Sono prontissimo a rinnovare con il Lecce e prenderò in considerazione l'ipotesi perché ho bisogno di continuità e un'esperienza non mi servirebbe a nulla, mentre un progetto mi aiuterebbe a crescere come uomo e calciatore".
Infine la parola è spettata a bomber Davide Moscardelli autore, su calcio di rigore, del gol del vantaggio giallorosso: "Era importante vincere abbiamo approcciato bene una gara che poteva essere insidiosa perché avevamo tutto da perdere, abbiamo pensato solo al campo e non alle chiacchiere della settimana. Abbiamo spinto anche nella ripresa per chiudere il match e poi abbiamo raddoppiato e fatto anche il terzo gol. È stato un risultato importante che sembrava scontato, ma così non era. Con Caturano mi sono trovato bene nonostante fosse la prima volta insieme. Le prossime sono partite si preparano da sole, questa, ripeto, era molto insidiosa perché si rischia molto. Ci siamo concentrati su questa partita e adesso ci sarà da pensare alle altre due. Sono stato contento di aver fatto gol sotto la curva,mancava da molto tempo la marcatura e sono ancora indietro. A parte questo, però, era importante vincere. Ora cerco di non pensare più di tanto a fare gol anche se per un attaccante non è facile. Sul piano fisco sto molto meglio speriamo che continui così ecco perché durante le vacanze di Natale ho lavorato tanto per recuperare il prima possibile".