Salvi e Beduschi in coro: ‘Ci manca solo il gol’. Asta: ‘Siamo rammaricati per i tifosi’


Condividi su

C’è certamente delusione dopo lo 0 a 0 maturato contro il Catania e che rappresenta il terzo rinvio con la vittoria tra le mura amiche, ma in casa Lecce si respira anche una certa soddisfazione per la mole di gioco prodotta. Quello che manca, quindi, è solo il gol: i giallorossi, infatti, si sono mostrati incapaci di concretizzare, rischiando, in alcuni tratti, anche la beffa etnea. Dallo spogliatoio sono convinti: ‘Sblocchiamoci e ne vedrete delle belle’.

Per il tecnico Antonino Asta si tratta di ‘un punto che ci sta molto stretto: siamo dispiaciuti per non aver dato, nemmeno oggi, la gioia della vittoria ai nostri tifosi – confessa. Abbiamo fatto tanto, ma se non fai gol hai torto. Peccato perché abbiamo affrontato una squadra importante e potevamo fare bottino pieno. Ho visto una partita a senso unico, ma attualmente ci sta girando tutto storto, nonostante le belle prestazioni. Siamo rammaricati perché il nostro stadio deve rappresentare il valore aggiunto. Ci è mancata la giocata importante negli ultimi metri. Passando ai singoli, mi è piaciuto molto Suciu, mentre Doumbia tutta la settimana si è allenato regolarmente, ma non aveva l’autonomia nelle gambe per 90 minuti: ecco perché ho deciso di sostituirlo. Non piango sugli assenti, ma anche da questo punto di vista siamo costretti a fare di necessità virtù. Per la prossima gara spero di recuperare almeno una delle due punte altrimenti sarà veramente dura.  La classifica?  È presto guardarla, ma è importante non perdere il contatto con le prime. Contro il Foggia domenica prossima sarà una gara difficile e delicata, come del resto lo sono tutte’.

È la volta, poi, di Stefano Salvi, rientrante in campo per uno spezzone di gara dopo un lungo periodo di stop: ‘Era da troppo tempo che non giocavo una gara ufficiale – ha spiegato – e adesso è necessario mettere benzina nelle gambe e rimettersi al passo con gli altri. Peccato non aver vinto: a mio parere ce la siamo giocata alla grande e meritavamo un po di fortuna in più. Cosa ci manca? È un periodo che gira male davanti: magari arriveranno giorni dove costruiremo meno, ma riusciremo ad andare in gol. Abbiamo attaccanti – commenta – che si sacrificano per la squadra, tornando spesso a dare una mano in mezzo al campo. Manca quel guizzo finale che si chiama gol’.

È il turno, infine, di Beduschi, uno tra i migliori in campo nel primo tempo: ‘Come domenica scorsa a Martina Franca, anche oggi ci è mancato solo il gol. Siamo contenti, però, di quanto abbiamo prodotto in campo. Al termine della partita, il mister, così come noi, era visibilmente deluso per aver mancato i tre punti, ma ci ha detto che è soddisfatto di quanto fatto’. Anche Beduschi cavalca l’onda della sfortuna: ‘Non è la prima volta nel calcio che capitino questi periodi. Dobbiamo sbloccarci e credo che siamo sulla strada giusta. Personalmente, poi, sono contento della mia prestazione: nel secondo tempo mi sono bloccato un po’, ma tutto sommato mi ritengo soddisfatto’.