Dovrebbe essere la volta dell’esordio di Umtiti in maglia giallorossa, del resto ieri, nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara il tecnico Baroni lo ha detto: “Samuel sta bene, in questo momento ho diversi titolari e farò alcune scelte, è chiaro che visto l’avversario e la sua voglia di giocare, sarebbe il momento ideale”.
Ancora poche ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Olimpico”, nella sfida che li vedrà opposti alla Roma di Josè Mourinho.
I salentini, dopo la più che opaca prestazione contro la Cremonese, cercheranno di ripetere le ottime prove messe in scena con Inter – sconfitta a pochissimi secondi dalla fine – e Napoli – pareggio allo stadio “Maradona” – e per farlo potrebbero iniziare affidandosi al difensore centrale Campione del Mondo con la Francia.
Per il resto, sempre nel reparto arretrato si dovrebbe rivedere Pezzella dall’inizio e in attacco Ceesay al posto di Colombo.
In casa capitolina, Smalling verso un turno di riposo, ballottaggio Belotti–Abraham in attacco e, assente Celik per infortunio, molto probabilmente verrà risparmiato Pellegrini.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Belotti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda.
ARBITRO: Prontera di Bologna