La sconfitta contro il Napoli è già andata in archivio. Per il Lecce, fortunatamente, è già tempo di tornare in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione. La batosta contro i partenopei può essere superata immediatamente grazie allo scontro diretto che il calendario propone: la trasferta contro la Spal.
Per i giallorossi un appuntamento fondamentale: 3 sconfitte in 4 gare – con tutte le attenuanti del caso – sono un bottino preoccupante in questo avvio di stagione e, dopo aver steccato contro l’Hellas, ora la banda-Liverani non può permettersi passi falsi contro la squadra di Ferrara.
Nella mattinata di oggi i salentini hanno già svolto l’allenamento di rifinitura prima della partenza per l’Emilia
“La differenza tra la gara vinta a Torino e la sconfitta di domenica con il Napoli sta nell’attenzione che ci abbiamo messo a livello tecnico”, ha affermato il tecnico romano nella consueta conferenza stampa pre-gara.
.”A Torino abbiamo sofferto ugualmente ma siamo stati bravi da quel punto di vista.
Non sono preoccupato per i gol subiti, lo sarei se vedessi la squadra non lavorare e se le marcature subite arrivassero a difesa schierata. Sicuramente c’è da lavorare perché non possiamo subire tanto, anche se bisogna considerare che siamo una squadra che cerca di proporre gioco.
In questo momento del campionato quello che devo cercare di fare è dare un minutaggio discreto a tutti i componenti della rosa. Domani scontro diretto? Magari tutti pensavano che avremmo vinto la gara casalinga con il Verona e poi perso a Torino, ma non è andata così. La partita con la Spal è importante, ma non dobbiamo viverla con ansia”.