Corini, “Importante non aver preso gol. Sosta necessaria per recuperare”. Risultati e classifica


Condividi su

“Il fatto di non aver preso gol contro una squadra come il Monza è molto importante, i ragazzi hanno messo in campo una buona prestazione e hanno provato anche a vincerla, adesso bisogna tenere bene in mente le cose buone e alla ripresa fare un campionato da protagonisti”, sono queste le parole di mister Eugenio Corini, tornato in panchina dopo cinque gare saltate a causa del coronavirus, al termine della sfida che ha visti opposti i giallorossi al Monza.

“Quando siamo tutti più attenti e lavoriamo meglio nella fase di non possesso diventiamo una buona squadra. In fase propositiva oggi abbiamo sbagliato qualcosa soprattutto all’inizio della partita, poi, abbiamo messo ordine e cercato di essere pericolosi.

Il rientro di Dermaku è stato importante per lui e per la squadra, ha giocato una grande partita e per poco non ha anche segnato.

Chi è subentrato a partita in corso ha fatto molto bene. Voglio fare i complimenti a Majer che ha giocato bene anche da un punto di vista tecnico. Paganini ha avuto un problema muscolare, valuteremo la situazione, ma credo non sarà disponibile per la sfida di Reggio Calabria.

L’ultimo periodo è stato molto intenso per i calciatori e meritano proprio questi cinque giorni di riposo. La sosta sarà importante per recuperare energie fisiche e mentali.

Oggi, dopo l’assenza, ero molto emozionato di poter tornare a fare il mio lavoro. Sono molto contento perché è importante allenare da vicino i propri ragazzi, ma mi preme ringraziare i miei collaboratori e la società. Lavorerò sempre intensamente per migliorarci e regalare qualcosa di straordinario”.

Risultati, classifica e calciomercato

Ora, dopo il debutto del 2021, la Serie B si prenderà una settimana di riposo dopo il forcing incredibile di dicembre (8 gare giocate in appena un mese). Ora le attenzioni sono tutte rivolte al calciomercato che ha aperto ufficialmente i battenti proprio ieri. In casa Lecce c’è da capire se la vicenda Falco porterà davvero al divorzio tra le parti: il Direttore Corvino attende l’offerta giusta e nel frattempo pensa già al possibile sostituto.

Stefano Vecchia

Si sonda, infatti, Stefano Vecchia, attaccante esterno classe ’95 di origini italiane ma di nazionalità svedese (padre italiano, madre scandinava). Vecchia milita attualmente tra le fila del Sirius, club della massima serie di Svezia, con il quale in stagione ha collezionato 26 reti in 12 presenze.

Intanto, al termine dell’ultimo turno prima della pausa, nuovo cambio al vertice del torneo. Con la vittoria a Cosenza, l’Empoli torna al primo posto, complice anche la sconfitta tra le mura amiche della Salernitana a opera del Pordenone.  Riepilogo completo della 17^ giornata:

Cosenza 0 – Empoli 2
Venezia 1 – Pisa 1
Lecce 0 – Monza 0
Ascoli 2 – Reggina 1
Cremonese 0 – Chievo Verona 2
Frosinone 1 – Spal 2
Reggiana 0 – Pescara 1
Salernitana 0 – Pordenone 2
Virtus Entella 1 – Cittadella 0
Brescia 0 – Vicenza 3

La classifica

Empoli 34, Salernitana 31, Monza 30, Spal 29, Cittadella** 27, Lecce 26, Frosinone* e Venezia 25, Pordenone e Chievo** 24, Brescia 21, Pisa* 20, Vicenza* 19, Reggina 17, Pescara 16, Reggiana* e Cremonese e Cosenza 15, Entella 14, Ascoli 13.
(*una partita in meno; **due partite in meno).