Dopo due settimane di attesa nelle quali le squadre hanno osservato un turno di riposo per la pausa, con la sfida vinta ieri dalla capolista Pescara che si è imposta a La Spezia, è ripreso il Campionato di Serie B.
Tra oggi è domani, a esclusione della Cremonese che osserverà il turno di riposo, si disputeranno tutte le altre gare del turno compreso quello che può considerarsi senza se e senza ma l’incontro di cartello e che vedrà in campo i giallorossi di mister Fabio Liverani al Palermo di Roberto Stellone.
Le compagini si trovano rispettivamente al terzo e quarto posto a un solo punto l’una dall’altra ed entrambe vengono da una vittoria pesante. I salentini da quella contro l’Hellas Verona e i rosanero dalla sfida casalinga con il Crotone.
Quella di domani sarà una partita che da un lato vede una formazione che sino a ora è apparsa essere una rivelazione, il Lecce e dall’altra un team che ha avuto qualche problema di risultati che hanno comportato il cambio di allenatore.
La sfida che non si disputa dal 2012 e che vide il pareggio per 1-1, a ogni modo è molto attesa, soprattutto per il fatto che tra le due tifoserie esiste un’amicizia che dura da decine di anni e infatti, domani saranno tanti gli spettatori presenti sugli spalti del “Via del Mare”
“A Palermo ho trascorso tre anni e nel calcio non sono pochi”, Con questo amarcord prende il vai la consueta conferenza stampa pre-gara di mister Fabio Liverani
“Domani affronteremo una compagine composta da giocatori di spessore e personalità e dovremo opporci da squadra con compattezza, sacrificio e attenzione per sopperire alle individualità, che per la formazione siciliana sono superiori rispetto alle nostre.
Sarebbe un alibi considerare la sosta negativa dopo la nostra vittoria a Verona. Tutte le pause sono utili per lavorare. Ci attende una partita difficile contro una squadra forte, che noi vogliamo giocare con le nostre armi, davanti ai nostri tifosi, con stanno rispondendo con sempre maggiore entusiasmo”.