Lecce, subito in campo per il derby dell’antivigilia di Natale. Di Piazza out, Costa Ferreira: “presto sarò al top” 


Condividi su

Non c’è tempo per godersi il successo ottenuto domenica scorsa nel derby contro il Monopoli, che per il Lecce si profila già il ritorno sul campo degli allenamenti in vista di un altro, delicatissimo, derby. Nella giornata dell’antivigilia di Natale, infatti, la truppa giallorossa guidata da mister Fabio Liverani, prima in classifica dopo il girone d’andata, riceverà tra le mura amiche del “Via del Mare” la Virtus Fracavilla di mister Gaetano D’Agostino.

Il match, valido per la prima giornata del girone di ritorno, infiammerà il sabato sera (ore 20.30) e molto potrà significare per il prosieguo del campionato, con i giallorossi a +3 sul Catania (+6 punti sul Trapani), a pochissimo tempo dagli scontro diretti.

La ripresa della preparazione è ripresa già nella giornata di ieri, in cui si è evidenziata l’assenza di Matteo Di Piazza. Il bomber siciliano, infatti, uscito anzitempo dal campo nell’ultimo match, ha evidenziato problemi muscolari e per lui si teme una distrazione al flessore della coscia destra. Attesa, dunque, per gli esami strumentali che chiariranno i tempi di recupero.

La qualità portoghese

Intanto a parlare in casa giallorossa a parlare è il centrocampista portoghese Pedro Costa Ferreira, tornato domenica scorsa tra i titolari e tirando fuori una signora prestazione da trequartista. “Sono contento di aver ritrovato il con il Monopoli – dice – e del contributo che ho dato alla squadra. Ho superato i problemi fisici che ho avuto, la condizione non è ancora ottimale, ma quanto prima raggiungerò il livello dei compagni”.

Importante il suo recupero in un momento chiave della stagione: “Dopo i due pareggi – commenta – volevamo fortemente tornare alla vittoria e ci siamo riusciti. Ora ci aspetta la partita con la Virtus Francavilla e con l’aiuto del nostro pubblico vogliamo prendere i tre punti. 41 punti? Sono tanti, qualcuno lo abbiamo lasciato per strada ma in un campionato  fisiologico. Vogliamo continuare nella striscia positiva e chiudere nel migliore dei modi l’anno.”

Abbonamenti per il ritorno: 200 tessere vendute e termine allungato

Infine, la società ha comunicato che il termine della Campagna Abbonamenti per il Girone di Ritorno è  stato prorogato a venerdì 22 dicembre. L’abbonamento darà diritto ad assistere alle 9 nove gare casalinghe previste nel girone di ritorno, a partire dalla prossima partita.

Al momento le tessere sottoscritte sono quasi 200, di cui 41 tifosi presentati in società da abbonati dell’intera stagione e che parteciperanno al 4-3-1-2 e cioè l’estrazione di 4 tute, 3 maglie giallorosse, 1 bianca e 2 nere oltre quella del portiere.