Incredibile GOS! In vista della prima giornata di campionato, il Lecce potrà contare sul supporto dei suoi tifosi in trasferta, e non solo di quelli in possesso di Tessera del Tifosi. È quanto ha deciso l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di Roma che, ricevuta tutta la documentazione dalla Prefettura di Brindisi, ha deciso che Virtus Francavilla-Lecce, in programma sabato alle ore 18.30 allo stadio ‘Franco Fanuzzi’ di Brindisi, sarà accessibile a tutti i tifosi e appassionati.
Una decisione storica dopo tanti anni di restrizioni legate alla famigerata TdT: ogni sostenitore giallorosso potrà prendere parte alla prima uscita in campionato di Lepore e compagni e c’è da scommettere che sarà così per tutta la durata del torneo di Serie C.
Superate, così, tutte le perplessità relative all’ordine e alla sicurezza pubblica che nel corso della giornata di ieri avevano fatto propendere per una trasferta riservata ai soli tesserati. Poi il GOS aveva deciso di rimettere la questione direttamente alla Capitale con l’Osservatorio che ha deciso poche ore fa: la progressiva eliminazione della Tessera del Tifoso passa anche, e soprattutto, dalla libera fruizione delle trasferte.
Insomma, il settore ospiti dello stadio ‘Fanuzzi’ (capienza 1050 posti) potrà essere riempito da sciarpe e vessilli giallorossi. La prevendita scatterà alle ore 16 sul circuito VivaTicket.
Intanto, mentre la squadra continua la preparazione a porte chiuse (oggi altra seduta pomeridiana Martignano), a caricare l’ambiente ci pensa Giuseppe ‘Hulk’ Torromino. “Abbiamo lavorato tanto e bene in questo pre-campionato – ha commentato l’ex Crotone – e le prime uscite ufficiali credo abbiano evidenziato uno stato di forma tutto sommato discreto.
Rispetto allo scorso anno il gruppo è sostanzialmente lo stesso, con innesti di qualità. Per il resto dipenderà tutto da noi e da come girerà la ruota della fortuna. Entusiasmo ai nastri di partenza? Anche lo scorso anno siamo partiti con i favori del pronostico, poi incideranno anche gli episodi. Noi certamente siamo costruiti per vincere”.
Impossibile non soffermarsi sul reparto offensivo, vera punta di diamante della rosa con Caturano, Pacilli, Lepore, lo stesso Torromino e il nuovo arrivato Di Piazza: “in avanti ci muoviamo bene – spiega Hulk. Di Piazza è stato un acquisto importante e determinante, capace di mettere in difficoltà ogni difesa avversaria. L’intesa con il resto dei compagni? Ottima, soprattutto con Di Matteo è emersa già una buona sintonia in campo”.
Sguardo poi all’inizio imminente del campionato: “lo scorso anno conto la Virtus entrai a gara in corso e rimediai una espulsione ingiusta: è stata la partita che secondo me ci ha precluso la promozione. Ma quest’anno sarà un’altra storia: dobbiamo andare a Brindisi per prenderci i tre punti. Poi ci saranno già due big match: saranno tre uscite importanti che ci daranno molte indicazioni, ma prima o poi dobbiamo affrontare tutti. Credo, comunque, che siano gli avversari ad essere più preoccupati di incontrarci”.
Infine alcune battute sulla sua situazione personale: “in estate – confessa Torromino – avevo delle richieste da altre squadre, anche di B, anche per via della regola degli over. Poi in ritiro il Ds Meluso mi ha comunicato che non mi sarei mosso da Lecce, cosa a me più che gradita. Fisicamente sto bene: l’infortunio che ho rimediato nella coda dello scorso campionato l’ho superato del tutto, ho svolto una preparazione come si deve e riparto a servizio del mister, dei compagni e del Lecce”.