Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Verso Francavilla-Lecce: settore ospiti per i soli tesserati, ma non è ancora ufficiale. Intanto la squadra si allena a porte chiuse

by Giulio Serafino
15 Settembre 2017 14:12
in Calcio
0

È scattato il count-down in attesa dell’inizio del campionato di Serie C. Il Lecce farà il suo debutto nel derby tutto salentino contro la Virtus Francavilla, quella Virtus delle meraviglie dello scorso anno, ma orfana di alcuni elementi di spicco dello scorso torneo, e lo potrebbe fare accompagnata dai suoi tifosi.
 
Dopo la vendita dei biglietti scattata in terra si è riunito per decidere sull’apertura del settore ospiti dello stadio ‘Franco Fanuzzi’ di Brindisi, ma solo per i possessori di Tessera del Tifoso. Una decisione attesa da giorni e per nulla scontata poiché la gara rientrava tra quelle attenzionate in fatto di ordine pubblico non tanto per attriti tra le due tifoseria, ma soprattutto per il teatro che ospiterà la gara, lo stadio di Brindisi.
 
Sotto la lente di ingrandimento del GOS c’è il coordinamento con altri eventi che ospiterà il territorio salentino in quella giornata: in particolare le Feste in onore di Sant’Oronzo a Lecce e a Ostuni e, soprattutto, il concertone della Notte della Taranta a Melpignano.
 
Alla fine dovrebbe prevalere il buonsenso: i tifosi giallorossi, anche se solo quelli in possesso di TdF, potrebbero seguire la loro squadra nella prima uscita ufficiale del campionato. Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo perché lo stesso GOS ha deciso di riaggiornarsi nella giornata di domani, in cui non si escludono colpi di scena.
 
Domani, poi, sarà una giornata cruciale anche sotto altri punti di vista: nel corso dell’Assemblea di Lega, da una parte si completerà il calendario delle partite della Serie C (al momento si conoscono solo le prime tre giornate), dall’altra – questione più delicata – si deciderà, in un verso o nell’altro, la questione relativa alla protesta dell’AssoCalciatori sulla regola che limita gli over nelle rose delle società di terza serie. In caso di mancato accordo, sull’inizio del campionato incombe lo sciopero degli atleti, promosso dal Presidente della AIC Damiano Tommasi.
 
Intanto la squadra ha in programma questo pomeriggio a porte chiuse allo stadio ‘Via del Mare’: da valutare ci saranno le condizioni di Pacilli (che comunque non sarà pronto per l’esordio), ma soprattutto di Pedro Costa Ferreira.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

‘Le dichiarazioni di Luigi De Matteis sono credibili’: le motivazioni della sentenza sul duplice omicidio di Parabita

Next Post

Perde la vita tra le acque di Punta Prosciutto: 64enne di Altamura colto da un malore

Ultime Notizie

Attualità

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

by Redazione

Il solstizio d'estate è tradizionalmente considerato il giorno più lungo dell'anno. L'esatto opposto di quel che accade il 21 dicembre....

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026