Si comincia domenica e il Lecce dà i numeri. A Torromino il 7, per bomber Caturano il 18. A capitan Lepore il 10


Condividi su

Inizia domenica 28 agosto 2016, con il derby contro il Monopoli, il campionato del Lecce al termine di una sessione estiva di calciomercato che ha risvoltato la squadra dello scorso anno come un calzino, a cominciare dal direttore sportivo e dall’allenatore. Al posto di Stefano Trinchera è giunto Mauro Meluso e al posto del toscano Piero Braglia, l’ex allenatore del Matera Pasquale Padalino.

Le più grandi trasformazioni ci sono state però sul campo; a cambiare sono stati quasi tutti gli interpreti del gioco, i protagonisti, gli attori principali, i calciatori.

L’Us Lecce ha assegnato i numeri di maglia, che gli uomini di Padalino porteranno sulle spalle per l’intera stagione. Giocare con un numero di maglia piuttosto che un altro a volte è questione di scaramanzia, altre volte è un modo per far capire nello spogliatoio quali sono le gerarchie. Almeno all’inizio, anche perché poi sono allenamenti a partite a far scegliere al mister l’undici titolare ed i comprimari.

Per quanto concerne il ruolo del portiere Bleve indosserà la maglia numero 1, Chironi la maglia numero 12 e Gomis la 22.

Numero 7 per Torromino, numero 9 per Vutov, Lepore indosserà la pesante maglia numero 10. A bomber Caturano il 18, al ‘figliol prodigo’ Doumbia il 24. Per Freddi il 26. A Giosa il numero 14, mentre Cosenza ha scelto il 5.

Questa la numerazione completa:

In società, come ha avuto modo di ribadire oggi il presidente onorario Sticchi Damiani, non si nasconde l'entusiasmo per gli 8mila abbonati. 'Una grande responsabilità' ha detto il presidentissimo, che panche i calcitori dovranno sentire sulla maglia, oltre al 'peso' del numero.