Lecce, acquisito il difensore Vitofrancesco e definito lo staff tecnico. Per Padalino arriva una squalifica di due mesi

Nuovo colpo del Direttore Sportivo Mauro Meluso che si è assicurato le prestazioni del calciatore foggiano lo scorso anno in forza all’Alessandria. Collaboratori del tecnico al completo, ma per lui arriva lo stop di 60 giorni per la violazione del Regolamento Federale.

Prende sempre più forma il nuovo Lecce 2016/2017, griffato Mauro Meluso. Da pochi minuti, infatti, si è aggiunta una nuova tessera al mosaico che il Direttore Sportivo giallorosso sta componendo per cercare di centrare l’obiettivo promozione in Serie B sfuggito di mano negli scorsi campionati.
 
Dopo l’arrivo di Arrigoni, Fiordilino e Contessa la scorsa settimana, oggi, è stato ufficializzato l’ingaggio del difensore Ferdinando Vitofrancesco, nell'ultimo torneo all'Alessandria. Vitofrancesco, 28enne, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha giocato con Cremonese, Grosseto, Cittadella, Perugia e Alessandria, appunto.
 
Il responsabile del mercato salentino, però, continua in silenzio la sua opera di costruzione della squadra. Sono in corso i colloqui per rinnovare il contratto con il fantasista uruguaiano Juan Surraco e per portare in Salento anche l’estremo difensore Lys Gomis di proprietà del Torino. Inoltre i fari del Ds sono sempre puntati sull’attacco e per questo proseguono i contatti con il Bari per il rinnovo del prestito della punta Salvatore caturano di proprietà del sodalizio biancorosso.
 
Sempre nella giornata di oggi  è stato definito lo staff tecnico che collaborerà con mister Padalino che sarà così composto: Sergio Di Corcia, allenatore in seconda; Paolo Fiore, collaboratore tecnico; Leandro Zoila, preparatore atletico (in attesa di rilascio dell’abilitazione da parte del Settore Tecnico) e Luigi Sassanelli, preparatore dei portieri.
 
Ma quelle giunte in questa giornata, ahinoi, non sono tutte buone notizie. L’Unione Sportiva Lecce, infatti, ha comunicato che l’allenatore Pasquale Padalino nei giorni scorsi è stato squalificato per due mesi dalla Commissione Disciplinare del Settore Tecnico per una violazione disciplinare del regolamento tecnico relativa a fatti pregressi.

Infine arriva la prima notizia di una cessione. Questo pomeriggio il sodalizio giallorosso ha ceduto in prestito alla Virtus Francavilla del duo Calabro-Trinchera del difensore Simone Cassano.



In questo articolo: