Surraco e Lepore sugli scudi ma la difesa pasticcia. Le pagelle di Casertana – Lecce


Condividi su

Non ce ne vogliano Casertana e Lecce e tutti i loro effettivi ma lo spettacolo offerto nel pomeriggio da Benevento e Foggia è stato di gran lunga superiore a quello fatto vedere da Lecce Casertana nel doppio scontro che metteva di fronte le prime quattro del campionato. Poca roba tra gli uomini di Romaniello e quelli di Braglia. Primo tempo di marca campana, secondo ad appannaggio dei salentini. Ma è stato difficile dare la palma del migliore in campo, in una sfida troppo bloccata che lascia invariate le distanze di classifica. Sono entrati nella ripresa Caturano, Sowe e LoSicco.

PERUCCHINI: 6,0
Incolpevole nel gol di De Angelis, bravo a chiudere lo specchio a Marano nell’occasione del palo dei campani sempre nella prima frazione. Salva su Mancosu nel finale, ma l’arbitro aveva interrotto per fuorigioco.
 
FREDDI: 6,0
Più bravo in fase di impostazione che nelle chiusure difensive. De Angelis, Jefferson, Mancosu e Marano sono avversari temibili, ma il reparto arretrato balla troppo.
 
COSENZA: 5,5
Non fornisce al reparto l’abituale sicurezza. Gli avanti della Casertana creano troppo scompiglio per un reparto corazzato come quello della squadra di Braglia.
 
ABRUZZESE: 5,5
Stesso discorso fatto per Freddi e Cosenza. Anche l’esperto difensore leccese stasera è stato troppo insediato dagli attaccanti campani. Più che mancanza di filtro del centrocampo è sembrata la difesa un po’ pasticciona.
 
LEPORE: 6,5
Non sempre è preciso negli assist ai compagni d’attacco ma è il giallorosso che corre di più, si sacrifica, prova a innescare le punte, Fa anche il cross per Moscardelli dal quale nasce il gol del Lecce.
 
SALVI: 6,0
Nel momento in cui il Lecce dopo il pari sembrava avere in pugno la gara al punto da tentare il colpaccio, era lui il fulcro di ogni manovra. Per il resto si è perso nel ‘piattume’ generale.
 
PAPINI: 6,0
Gioca nel cuore del centrocampo, dalle sue parti la Casertana non passa e gli uomini di Romaniello preferiscono le fasce per insidiare la difesa. Ma dal Capitano ci si aspetta sempre di più.
 
LEGITTIMO: 5,5
L’impegno non manca ma la precisione difetta, soprattutto nei cross per le punte.
 
DOUMBIA:5,5
Corre molto, spesso a vuoto. Ancora da perfezionare l’intesa con i compagni dopo il lungo infortunio.
 
dal 98’ SOWE: S.V.
 
MOSCARDELLI: 6,0
Un voto in più per la sponda a Surraco in occasione del gol. Gioca da boa, ma la porta non riesce a vederla anche per merito della bella prestazione dell’avversario diretto, Rainone.
 
dall’82’ CATURANO: S.V.
 
SURRACO: 6,0
Il gol al 59’, in collaborazione con Moscardelli, è molto bello per rapidità d’esecuzione e per tempismo in area. Ma ci si aspetta sempre qualcosa in più da un talento come l’uruguagio
 
Dal 101’ LOSICCO: S.V.