Il Presidente pro tempore dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani è stato chiaro: “Tale spiacevole ed inaspettata sorpresa”, riferendosi alle richieste del Procuratore Federale, Stefano Palazzi, di revocazione della sentenza del 2013 riguardante la gara Lecce-Lazio, ultima partita della stagione 2010/2011, e di disporre 3 punti di penalizzazione da scontarsi nella prossima stagione ai danni dei salentini, “non minerà l’entusiasmo e la voglia di far bene del nuovo gruppo societario che è prossimo a rilevare definitivamente il club giallorosso”.
Ed effettivamente, nonostante questa inaspettata tegola, l’entusiasmo, soprattutto da parte dei tifosi, sembra non essere affatto scemato. Anzi.
Nella giornata di ieri, infatti, si è conclusa la prima fase della vendita degli abbonamenti e, il traguardo raggiunto, tenendo conto che i giallorossi provengono tra tre fallimenti consecutivi che hanno minato le speranze dei supporter si può definire straordinaria. Sono state oltre 5000 le tessere sottoscritte, 5404 per la precisione, il che, tenendo conto del fatto che la capienza del “Via del Mare” è pari a 14mila unità, significa che come minimo, in ogni partita tra le mura amiche che capitan Papini e compagni disputeranno, ci sarà più di 1/3 dell’impianto sportivo a sostenerli.
Un’arma in più per i salentuini che potranno sempre contare sul sostegno del pubblico.
Intanto prosegue la preparazione degli uomini di Asta che ieri sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino, dopo un lavoro atletico in palestra i falciatori si sono trasferiti sul terreno di gioco dove hanno dato vita a una serie di esercitazione, mentre, nel pomeriggio, spazio alla tattica con una partitella finale.
Oggi in programma un’amichevole contro il Mesagne.