È tutto pronto per la terza giornata di campionato di Lega Pro. Nel girone C spicca senza dubbio il big match tra Lecce e Casertana. Al ‘Via del Mare’, infatti, si affrontano i giallorossi indicati dai più come la corazzata da battere, e i campani, primi in classifica a punteggio pieno, e a reti inviolate, dopo le prime due gare.
In casa Lecce, dopo un debutto da incubo contro la Fidelis Andria, si è tornato a respirare entusiasmo dopo tre punti pesanti guadagnati sull’ostico campo della Juve Stabia. Per Asta, tuttavia, i problemi sono ancora tanti: il gruppo, per stessa ammissione dello stesso tecnico siciliano, ha bisogno ancora di tempo per trovare la giusta quadratura, ma soprattutto bisogna fare i conti con la lista degli indisponibili.
Benassi, Cosenza, Liviero, Salvi e Curiale (ai quali aggiungere elementi come Diop, presente tra i convocati, ma non al top della forma): tutti potenziali titolari messi fuori uso per via di infortuni e squalifiche.
Scelte, quindi, pressoché obbligate per il trainer di Alcamo che dovrebbe affiancare a bomber Moscardelli Alessandro Carrozza. Confermato il 4-3-1-2 con Perucchini tra i pali, Beduschi e Lo Bue esterni di difesa, mentre confermatissima la coppia centrale composta da Freddi e Camisa. In mezzo al campo capitan Papini sarà spalleggiato da Suciu e Lepore; in avanti Surraco pronto a servire Moscardelli e Carrozza.
Per la Casertana, invece, mister Romaniello non getterà da subito nella mischia il nuovo grande acquisto Alfageme che però sarà pronto a subentrare in caso di necessità. Formazione pressoché annunciata anche per i rossoblu che si schiereranno con Gragnaniello in porta, Rainone, Idda e Murolo in difesa, a centrocampo il quartetto composto da Mangiacasale, Agyei, Capodaglio e Tito, in attacco Mancosu affiancherà Diakitè e De Angelis.
Una grande sfida, dunque, quella che si profila sul manto erboso dello stadio salentino, il quale sarà, anche per questa gara, accompagnato da una cornice di pubblico da Serie A, andando a sfiorare i 10mila spettatori.
Ma non solo Lecce-Casertana. La giornata, infatti, riserva molte altre sfide interessanti. L’altra capolista, la Fidelis Andria, sarà impegnata sul campo della Paganese, mentre due altri interessantissimi big match sono quelli che andranno in scena al ‘Ciro Vigorito’ di Benevento dove i padroni di casa riceveranno il Foggia, e a Catanzaro dove giungerà la Juve Stabia. Debutto stagionale invece per il Catania, che renderà visita al Matera.
Questa la giornata completa:
h. 14:30 Ischia-Martina Franca
h. 15:00 Lecce-Casertana (ecco tabellini e pagelle di leccenews24.it)
Matera-Catania
Monopoli-Messina
h. 16:00 Cosenza-Akragas
h. 17:00 Catanzaro-Juve Stabia
h. 17:30 Benevento-Foggia
Melfi-Castelli Romani
Paganese-Andria.