Asta carica i suoi in vista della Casertana: ‘Dobbiamo divertirci ed essere operai’

Vigilia di campionato in casa Lecce. Dopo l’importante successo ottenuto sul campo della Juve Stabia, i giallorossi domani riceveranno la Casertana. Fischio di inizio alle ore 15. I convocati.

Una brutta sconfitta archiviata, una bella vittoria da cui ripartire. Il Lecce, dopo il brutto ko all'esordio contro la Fidelis Andria, è riuscito a conquistare i primi tre punti sul difficile campo della Juve Stabia. Una prestazione non certamente esaltante, ma comunque caparbia e a tratti brillante.

Su questo rinnovato entusiasmo, quindi, i giallorossi sono chiamati al riscatto casalingo, domani pomeriggio, quando al 'Via del Mare' arriverà la Casertana, capolista a bottino pieno.

'Una partita certamente non facile – ha affermato mister Antonino Asta in sede della consueta conferenza stampa della vigilia – da affrontare con l'atteggiamento giusto.

Certamente i tre punti di domenica scorsa ci hanno permesso di lavorare al meglio, ma avevamo lavorato bene anche in vista della prima gara.

A Castellammare siamo stati una squadra di operai, così come piace a me. Ma soprattutto ci siamo anche divertiti: è quello che chiedo sempre ai miei ragazzi, perché il calciatore che non si diverte svolgerà solo il suo compitino con sufficienza, non rendendo al massimo'.

'A che punto siamo? Siamo ancora in convalescenza, un cantiere aperto. Il tempo in questo è un fattore importante: non abbiamo la pozione magica che ci permette di trovare i giusti equilibri in poche settimane. I risultati sono certamente importanti, e noi lavoriamo in vista di questo'.

Il tecnico siciliano deve però anche fare i conti con i tanti indisponibili: 'Al posto di Curiale (infortunato, ndr) non ho ancora sciolto alcuni dubbi, ma ad oggi è favorito Carrozza. In coppia con Moscardelli si trova molto bene. Poi Diop non è ancora al meglio, così come Doumbia.

Negli altri reparti, invece, le scelte sono pressoché obbligate: Salvi, infatti, è ancora in fase di recupero, Liviero è squalificato, Benassi soffre ancora con il mal di schiena; De Feudis finalmente è pienamente a disposizione, ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe: può tornare utile a partita in corso'.

Anche per la gara di domani, poi, è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Una cornice che potrebbe tanto esaltare, quanto mettere pressione ai giallorossi. 'È un incognita anche per me – ammette Asta – ma il pubblico deve essere la nostra arma in più, non dobbiamo permettere alle gambe di tremare.'

Uno sguardo agli avversari: 'La Casertana è una buona squadra, ottima direi. Può contare su individualità importanti'.

Questa intanto la lista dei convocati:

Portieri: Bleve, Perucchini.

Difensori: Beduschi, Camisa, Freddi, Gigli, Legittimo, Lo Bue.

Centrocampisti: Carrozza, De Feudis, Lepore, Papini, Pessina, Vecsei.

Attaccanti: Moscardelli, Surraco, Doumbia, Diop.

Lecce-Casertana sarà diretta dal sig. Carlo Amoroso di Paola, fischio di inizio alle ore 15.



In questo articolo: