Dopo la vittoria esterna di Cagliari, la seconda consecutiva, nella quale si è visto finalmente un Lecce bello e convincente, capace di creare occasioni da gol e di non subire alcun pericolo, ancora poche ore e i giallorossi saranno impegnati nella sfida casalinga che li vedrà opposti all’Inter.
Impegno difficile quello con i nerazzurri per capitan Falcone e compagni, la capolista, infatti, viaggia come un treno inarrestabile con sette punti di vantaggio sulla seconda e sembra non avere rivali, almeno in Campionato, in Champions, invece, è tutt’altra storia, con la sconfitta subita contro il Bodo/Glimt, dove ha incassato tre gol.
Qui Lecce
Mister Eusebio Di Francesco ritrova Banda che ha scontato il turno di squalifica, ma si vede costretto a fare a meno ancora di Stuilic, che è stato sì convocato, ma questa settimana si è allenato solo una volta. Lo zambiano, però, non dovrebbe partire dall’inizio, quindi, si potrebbe vedere lo stesso undici iniziale vittorioso contro Udinese e Cagliari.
Qui Inter
Anche per Chivu assenze importanti, con i giallorossi, infatti, mancheranno il capitano e bomber del torneo Lautaro Martinez, gli squalificati Barella e Calhanoglu; dovrebbe farcela, invece, Zielinski. In attacco spazio alla coppia tutta italiana Thuram-Pio Esposito
Probabili formazioni
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrji, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Sucic, Dimarco; Esposito, Thuram
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Calcio d’inizio alle 18.00; diretta della partita su Dazn
