Il Lecce ne rifila 15 al Barrea. È Moscardelli show con quattro marcature


Condividi su

Non si ferma un attimo la preparazione pre-campionato dei calciatori salentini nel ritiro di Castel di Sangro. Nella giornata di ieri il tecnico Antonino Asta ha impegnato Papini e compagni in una doppia seduta di allenamento. Al mattino i giocatori sono stati impegnati in una serie di test aerobici, mentre, nel pomeriggio, con inizio alle ore 17.30, si è svolta la seconda amichevole stagionale contro il Barrea, formazione che milita nel Campionato di Seconda Categoria.

I salentini si sono imposti con il punteggio di 15-0. Ad andare in goal bomber Davide Moscardelli autore di un poker; Persano, Cuppone e Falco, che hanno messo a segno una doppietta;  il panamense Herrera che ha aperto le marcature, Carrozza, Tundo, Rosafio e Lepore con un goal.

Intanto, come anticipato ieri, il portiere Nicholas Caglioni ha lasciato il ritiro abruzzese per accasarsi alla Feralpisalò, manca solo l’ufficialità del suo trasferimento, ma dovrebbe arrivare a brevissimo. Inoltre ha raggiunto i compagni l’ultimo acquisto, il difensore centrale Niccolò Gigli prelevato dalla Fiorentina e si allena con i salentini anche Matteo Legittimo.

Novità anche per quel che riguarda il Settore Giovanile. Il sodalizio di “Piazza Mazzini” sembrerebbe aver fatto la scelta. Il nuovo responsabile dei baby salentini sarà Roberto Alberti, per lui si tratta di un ritorno in maglia giallorossa. Come nel caso dell’estremo difensore bergamasco la conferma ufficiale si avrà tra poco.

Infine è stata definita anche la terza partita amichevole. Domenica 26 luglio la squadra sarà impegnata contro la Rappresentativa Molisana, compagine di Eccellenza.