Lecce, si punta Curiale. Caglioni lascia il Salento

Prosegue la preparazione dei giallorossi a Castel di Sangro. Fortissimo l’interesse per la punta ex Frosinone. Finisce l’avventura giallorossa per l’estremo difensore bergamasco che si accasa alla Feralpisalò.

Prosegue la preparazione pre-campionato dei giallorossi nel ritiro di Castel di Sangro. Nella giornata di oggi i calciatori di mister Asta sono stati impegnati in una doppia seduta con il secondo test amichevole contro il Barrea, compagine che milita nel Campionato di Seconda Categoria.

Intanto proseguono le trattative di mercato da parte del responsabile dell’Area Tecnica salentina, Stefano Trinchera.

L’uomo mercato giallorosso, dopo aver messo a segno i colpi De Feudis e Gigli, è alle prese con la posizione dei tre giovani talenti in forza al sodalizio di “Piazza Mazzini”. La volontà del portiere e dei due esterni la si conosce da tempo: vorrebbero lasciare Lecce per fare il salto di categoria. Dal canto suo il club vorrebbe trattenerli: averli in organico, infatti, significherebbe assicurarsi le prestazioni di calciatori in grado di fare la differenza ma, al tempo stesso, la società non vuole “fare prigionieri”, non intende avere in squadra persone scontente, demotivate, quindi, un loro addio alla maglia giallorossa non è da escludersi, anzi, è più che probabile, ma come diceva un grande presidente del passato, l’ex numero uno della Roma, Dino Viola, una trattativa va in porto quando le due parti escono dalla porta dell’ufficio dove si sono svolte le contrattazioni  entrambe con il sorriso sulle labbra, quindi, nessuno è incedibile a condizione che tutti rimangano contenti: atleti e dirigenti. A questo punto, bisognerà vedere come si svilupperanno le eventuali trattative nei prossimi giorni.

Rinforzato il centro della difesa che può contare su Abruzzese, Vinetot e Gigli; la fascia destra che ha in organico Kalombo, Beduschi e all’occorrenza anche Lepore e Mannini (anche se molti ricorderanno il suo sfogo al termine della gara contro l’Ischia), c’è riempire il settore difensivo sinistro che, dopo gli addii di Lopez e Di Chiara, è rimasto totalmente vuoto. A tal proposito si segue sempre Garofalo la scorsa stagione in forza al Novara.

Capitola attacco. Tutti conoscono la volontà di Simone Iocolano di giocare alle dipendenze del suo ex allenatore, Antonino Asta e, l’interesse per lui della nuova proprietà del Lecce anche c’è, ma per il giovane esterno torinese ci si trova dinanzi  ad un caso Falco-Perucchini-Doumbia al contrario. Il Bassano lo cederebbe, ma per ottenere una plusvalenza.

Da risolvere anche il problema punta. Attualmente nel ruolo di centravanti ci sono solo Moscardelli e Della Rocca (l’attaccante brindisino, però, potrebbe accasarsi ad altra squadra). Si segue sempre con forza la pista Davis Curiale, ma al momento, nonostante le attenzioni rivolte nei confronti del giocatore ex Frosinone, non sembrerebbe essersi intavolata alcuna trattativa.

È terminata, nel frattempo, l’avventura leccese per Nicholas Caglioni. Manca solo l’ufficialità che dovrebbe essere comunicata a breve, ma il portiere bergamasco, giunto nel mercato di riparazione nel gennaio 2014, per sostituire, ironia della sorte, Perucchini, si è accasato alla Feralpisalò.



In questo articolo: