Dopo la brutta figura, la seconda, rimediata contro la Fidel Andria riprenderanno questo pomeriggio, con una singola seduta, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida interna che domenica vedrà impegnati capitan Papini e compagni contro la Juve Stabia.
Alla ripresa dovranno essere valutate le condizioni della punta Salvatore Caturano che nella sfida di Rieti ha subito lo stiramento di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Il bomber campano, a ogni modo, dovrebbe essere sulla via del recupero, visto che, nella partita contro la compagine di D’Angelo è stato convocato e si è seduto anche in panchina.
Intanto proseguono le trattative di mercato e il reparto su cui si incentrano maggiormente le attenzioni è quello avanzato. Sono quattro, attualmente, le punte a disposizione di mister Piero Braglia: Davide Moscardelli; Davis Curiale, Salvatore Caturano e Abou Diop. Da tempo si vocifera di un ritorno di Diop al Matera ma, al momento, nulla si è concretizzato, anche perché la società di Piazza Mazzini, aspetta di trovare un sostituto. Il sogno è sempre l’ex calciatore del Gallipoli Samuel Di Carmine, giocatore, obiettivamente, difficile da ingaggiare. Da diversi giorni, però, circola una voce, quella secondo cui a fare le valigie e a lasciare il Salento potrebbe essere un altro bomber. Si tratta di Davide Moscardelli per il quale si profilerebbe all’orizzonte uno scambia con il Benevento tra lui e Cissè che il tecnico di Grosseto a già allenato alla Juve Stabia.
Fino a oggi quest’ipotesi è stata bollata come una fantasiosa voce di mercato che, però, continua a circolare. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il tutto si concretizzerà.
Secondo alcune ultimissime indiscrezioni da noi raccolte, però, si è fatta viva un’altra pista: il sodalizio salentino sarebbe vicino a un altro nome per l’attacco, quello di Leonardo Perez, punta centrale classe ‘89 di Mesagne attualmente in forza all’Ascoli.