Finalmente una delle situazioni più complicate per quel che riguarda il mercato giallorosso sembra essersi sbloccata. Filippo Falco, esterno d’attacco di Pulsano, pezzo pregiato della rosa giallorossa, sarà ceduto. Bologna la destinazione del calciatore che si accaserà alla corte di due vecchie conoscenze salentine, l’allenatore Delio Rossi e il Direttore Sportivo di San Donato, Pantaleo Corvino. Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare a breve.
Il trasferimento porterà una bella somma di denaro nelle casse del sodalizio di “Piazza Mazzini” che dall’operazione ricaverà la cifra di un milione e 250mila euro che il club potrà reinvestire sul mercato.
Ma non finisce qui. Quella che ha preso il via nella giornata di ieri sarà, certamente, la settimana della svolta del calciomercato salentino.
È in arrivo dall’Ungheria Bálint Vécsei, trequartista classe ’93 di grandissime prospettive che conta, nonostante la giovane età, due presenze con la maglia della sua nazionale.
Inoltre, sembra essersi sbloccata la trattativa per quel che riguarda la punta da affiancare a Davide Moscardelli. Davis Curiale, infatti, dopo le iniziali riluttanze a scendere di categoria, sembrerebbe aver accettato il trasferimento in Salento e sarebbe pronto a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Antonino Asta.
Ma il Responsabile dell’Area Tecnica leccese, Stefano Trinchera, è al lavoro per portare un altro giovane di grande prospettiva: il terzino sinistro scuola Juventus, Matteo Liviero e un altro esterno difensivo della fascia mancina, l’ex Sampdoria Stankevicius, senza contare che a causa dell’infortuno del centrale Cosenza, forse, sarà necessario intervenire anche in quel ruolo.
Intanto nella giornata di oggi riprenderanno gli allenamenti. In programma una doppia seduta sul terreno di gioco dell’Acaya Golf Hotel. Alla ripresa si dovranno valutare le condizioni di Moscardelli che la settimana scorsa non ha partecipato alla gara amichevole con il Mesagne.