Le aspettative dei tifosi sono tante, tantissime, non si spiegherebbe, altrimenti, la sottoscrizione di quasi 7.000 abbonamenti e, insieme a quelle dei supporter anche le attese della nuova dirigenza giallorossa, rigorosamente made in Salento, sono alte, nonostante, nel corso delle varie dichiarazioni ufficiali, si sia sempre cercare di gettare acqua sul fuoco senza proferire promesse e proclami alcuni. Ma i fatti, si sa, lasciano sempre spazio alle parole e quindi, dopo la sontuosa campagna acquisti di cui è stato protagonista il Responsabile dell’Area tecnica, Stefano Trinchera, non si può non affermare che il management salentino non punti alla promozione diretta al campionato cadetto.
Oggi, finalmente, dopo tre anni di delusioni e un’attesa durata alcuni mesi, la parola torna al terreno di gioco e alle ore 20.30, tra le mura amiche dello stadio “Via del Mare”, nella “tana dei lupi”, così come recita il motto, il Lecce aprirà la nuova stagione che dovrà essere, giocoforza, quella del riscatto.
L’avversario che capitan Papini e compagni si troveranno di fronte – giungendo al Via Del Mare con il nuovo pullman nuovo di zecca, il cosiddetto Freccia Nera – sarà ostico perché è sempre così quando alla prima giornata si è costretti ad affrontare una matricola: la Fidelis Andria di Mister D'Angelo, composta da un drappello di giovani che si vogliono mettere in mostra.
Ad Antonino Asta in occasione del debutto, mancheranno alcune pedine importanti: Beduschi, infatti, deve scontare una giornata di squalifica, Cosenza e De Feudis devono guarire dagli infortuni subiti nella sfida di Tim Cup contro il Cesena, mentre Salvi e alle prese con il recupero legato a un problema rimediato la scorsa stagione ma, fortunatamente, all’allenatore è stata regalata una rosa che conta su un numero cospicuo di ricambi, quindi, i grossi problemi riguardo all’undici da schierare non dovrebbero essere più di tanti.
A ogni modo la formazione da mandare in campo dovrebbe essere decisa poco prima del via della gara, ma il tecnico di Alcamo dovrebbe disporre la squadra con un 4-3-1-2 composto da: Benassi tra i pali; difesa con Lo Bue; Gigli, Camisa e Liviero; linea mediana composta da Suciu Papini e Pessina; Surracco a sostegno delle punte Curiale e Moscardelli.
Sono 20, intanto, i convocati per la sfida di questa sera. Per il ruolo di estremo difensore si potrà contare su Benassi, Bleve e Perucchini; per il reparto arretrato sono stati inseriti: Camisa, Freddi, Gigli, Legittimo, Liviero e Lo Bue; in mediana ci sono Carrozza, Lepore, Papini, Pessina, Rosafio, Suciu e Vecsei; Cicerello, Curiale Moscardelli e Surraco per quel che riguarda il reparto avanzato.