Primavera, al “Via del Mare” i baby di Coppitelli battono il Frosinone e volano in vetta al Campionato


Condividi su

Possiamo dirlo: è un momento d’oro quello che sta vivendo società giallorossa.

Sabato scorso il pareggio dei ragazzi di mister Baroni contro la Roma, che ha fatto sì di continuare a mantenere un distacco molto congruo dal terz’ultimo posto in classifica e ieri, a supporto, è arrivato anche il grandissimo risultato della formazione Primavera.

Nella cornice dello stadio “Via del Mare”, nel pomeriggio di ieri, i baby giallorossi di mister Federico Coppiteli, hanno battuto il Frosinone con il punteggio di 3-2 e sono balzati in testa al Campionato a pari punti con il Torino.

Ad aprire le marcature Corfitzen per i salentini, poi il pareggio di Cangianiello per la compagine ciociare che ha chiuso la prima frazione sul pari.

Nella ripresa, poi, il sorpasso con il rigore trasformato da Burnete e la rete di Daka a mettere in ghiaccio la partita. Ad accorciare ulteriormente le distanze ci ha pensato, poi, Bracaglia.

Prosegue, quindi, il rilancio del Settore Giovanile da parte della Società di “Via Colonnello Costadura” da quando è stato ingaggiato il vero e proprio artefice di questo cambio di passo, il Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino. Due anni fa, infatti, la promozione dal torneo di Primavera 2 a quello di Primavera 1, l’anno scorso una salvezza tranquilla e quest’anno un Campionato che sta superando le più rosee aspettative.

Il tutto, naturalmente, allo scopo di garantire un futuro alla prima squadra, visto che, uno dei protagonisti della passata stagione, Joan Gonzalez, è ormai diventato titolare inamovibile dell’undici che gioca nel Massimo Torneo.