Dopo il buon pareggio di lunedì sera, nel quale, Lecce e Fiorentina, giocando ad alti livelli un tempo per parte, si sono spartiti la posta in palio, ancora poche ore e i giallorossi saranno impegnati sul terreno di gioco dello stadio “Renato dall’Ara”, nella sfida che li vedrà opposti al Bologna.
Situazione bene o male simile quella tra le due compagini, con quella salentina a quota 8 punti e la felsinea, con un torneo al di sotto delle aspettative e fresca di nuovo allenatore, con Thiago Motta che ha preso il posto di Mihajloviç, ferma a quota 7.
In occasione della partita in terra emiliana, i ragazzi di mister Marco Baroni ritrovano capitan Hjulmand, che tornerà a ricoprire il ruolo di metronomo del centrocampo, al posto di Blin. Altra novità il ritorno di Pezzella dall’inizio che giocherà sulla corsia sinistra di difesa, al posto dello squalificato Gallo. Per il resto, come affermato dall’allenatore nel corso della conferenza stampa pre-gara, confermati tutti gli uomini visti con la “viola”.
Tra i rossoblù, dopo il passaggio del turno di Coppa Italia, Dominguez pronto a tornare in trequarti dall’inizio, Arnautovic di nuovo titolare.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.
LECCE (4-3-3): Falcone, Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda.Allenatore: Baroni.