La lista dei prodotti tipici piè¹ buoni che bisogna provare


Condividi su

La Puglia è la terra della cucina mediterranea, dei sapori unici e incontaminati. Prodotti semplici come l’olio di extra vergine di oliva regalato dai secolari ulivi e il peperoncino, che rafforza con la sua piccantezza molto spesso le pietanze, sono ingredienti basilari della cucina pugliese.
 
Se per le vostre vacanze opterete per la Puglia, ci sono delle leccornie che dovrete obbligatoriamente assaggiare. Di seguito vi elenchiamo la nostra lista!

Iniziamo:

 

 

 

Continuiamo la lista con i migliori formaggi pugliesi da assaggiare:

 

E dopo aver assaggiato il caciocavallo, se non disdegnate la carne, dovete assolutamente provare le bombette pugliesi. Le bombette sono degli involtini di carne di vitello farciti appunto con caciocavallo e arrotolati nella pancetta. Sono croccantissimi e così saporiti che secondo me ne farete il pieno! 
 
Da provare anche:

 
Accompagnate il tutto ovviamente con un buon bicchiere di vino e su questo non avrete problemi perché la Puglia è la terra dei vigneti. Poiché ogni territorio possiede un vitigno diverso dall’altro, avrete solo l’imbarazzo della scelta ma troverete sicuramente il vino adatto al vostro palato.
 
E per finire, non possono mancare nella lista dei cibi tipici da assaggiare, i fantastici pasticciotti pugliesi. Pasticcini di friabile pasta frolla ripieni di buonissima crema al limone, caldi appena sfornati e…
 

Siete ancora seduti dinanzi allo schermo a leggere? Forza, alzatevi dalla sedia, venite in Puglia e degusterete pietanze strabilianti. Secondo me, una volta provati solo alcuni dei cibi qui proposti, sceglierete nuovamente la Puglia come meta per i vostri viaggi futuri!